Nuovi MacBook Air con 3G ed entry level meno costoso


I nuovi modelli di MacBook Air saranno dotati di schede integrate per la connessione 3G e il modello entry level subirà un abbassamento del prezzo, portandosi ad una cifra compresa tra 300 e i 500, secondo quanto riporta Silicon Rumors.

Oltre a questo, il modello base dei MacBook Air sarà fornito anch’esso di dischi SSD, parimenti al modello top della gamma. Data con minore probabilità, ma comunque segnalata, l’integrazione di un modulo GPS all’interno del laptop.

L’implementazione del modulo 3G è una ulteriore prova di quanto già emerso settimane fa, quando fu trovata traccia del WWAN all’interno del System Profiler di Snow Leopard e sembrerebbe la naturale evoluzione di un prodotto che punta, sin dalla nascita, sull’aspetto portable, offrendo nel contempo specifiche di tutto rispetto per un portatile.

Va detto inoltre che se verrà abbassato il prezzo del modello entry level, da sempre uno dei punti deboli del prodotto, Apple avrà maggiori probabilità di “ingolosire” nuovi acquirenti e incrementare il proprio marketshare per questa tipologia di utenti, nell’attesa di commercializzare il proprio tablet nel 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti