TomTom per iPhone: nuovi indizi


Pare che TomTom stia concentrando i propri sforzi nella produzione di un navigatore GPS di tipo turn-by-turn per iPhone. In questi giorni è apparso un annuncio di lavoro per sviluppatore iPhone, con Amsterdam come città di riferimento: sede del quartier generale di TomTom. Il posto sarà assegnato a Giugno e durerà almeno sei mesi.

Sebbene esista la possibilità reale che non si tratti del colosso della navigazione, TomTom è stata una delle prime aziende ad esprimere vivo interesse per la navigazione su iPhone. I limiti intrinseci di iPhone SDK 2.x, che non supporta il posizionamento vector-based (directional) ed altre risorse utili, non hanno reso agevole lo sviluppo di tali applicazioni. Il nuovo iPhone OS 3.0, per fortuna, supporta esplicitamente le direzioni turn-by-turn.

Potrebbero essere coinvolte anche altre grandi aziende, sebbene Garmin è improbabile che lavori ad una versione per iPhone. L’azienda infatti, ha siglato un’alleanza con ASUS per la serie di smartphone Nüvifone, che monterà dispositivi Garmin su software Linux e Windows Mobile.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti