Il 3G nei futuri Mac: alcuni indizi nel codice

WWAN su computer Apple

Nell'ultima versione di Mac OS X 10.6 Snow Leopard, uno sviluppatore si sarebbe imbattuto in un riferimento a WWAN (Wireless Wide Area Network) all'interno del System Profiler. In precedenza era già apparso il supporto al 3G USB come add-on nella categoria USB.

Ciò suggerisce che il servizio WWAN (che include connettività wireless 3G) potrebbe diventare standard nei futuri computer Apple. I rumor in passato suggerivano che Apple potesse incorporare la connettività 3G nei futuri notebook. Questa settimana si aggiunge un'ulteriore evidenza: un'offerta di lavoro apparsa sul sito Apple relativa alla tecnologia 3G.

Il risvolto più interessante di tale adozione, ammesso che Apple la attui, è la possibilità di ottenere un computer in comodato d'uso, acquistandolo direttamente dagli operatori telefonici. Questo potrebbe portare a sconti significativi sull'hardware se acquistato sottoscrivendo contratti di 1 o 2 anni al servizio 3G.

In questa ottica, per il momento solo speculativa, appare più verosimile il lancio di un dispositivo leggero, maneggevole con una spiccata vocazione di rete. Staremo a vedere.

[Via MacRumors]

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: