Rilasciato OpenOffice 3.1, o quasi (Aggiornato)


Anche se il sito italiano e quello inglese non riportano ancora l’aggiornamento, è stata appena rilasciata la versione 3.1 di OpenOffice.org, che è attualmente scaricabile (in inglese) da BetaNews.

La nuova versione dell’ottima suite open source per l’ufficio presenta diverse novità, a partire dalla maggiore velocità di apertura ed esecuzione. Inoltre ora Base, il componente per i database, supporta le macro; è disponibile inoltre l’antialiasing per forme, grafici e disegni ed è stata migliorata la gestione del file locking, il meccanismo che consente a più persone di accedere contemporaneamente allo stesso file.

È stato inoltre migliorato il controllo grammaticale e il supporto all’internazionalizzazione, ed è stata aggiunta l’evidenziazione colorata del codice SQL in Base. La lista completa dei miglioramenti è disponibile nel sito web ufficiale.

I più impazienti possono scaricare da BetaNews la versione in inglese, che comunque sarà disponibile nelle prossime ore, anche in italiano, dai siti ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti