Rilasciati iPhone OS 3.0 beta 4 e iTunes 8.2 beta


Rilasciata a un paio di settimane di distanza dalla precedente, la nuova beta 4 di iPhone OS 3.0 (build 7A300g) arrivata nelle mani degli sviluppatori corregge molti bug ed introduce parecchie novità, compreso il supporto alla versione 8.2 pre-release di iTunes e al Blu Ray.

Tra i principali cambiamenti nel nuovo firmware, segnaliamo:

  • Il campo Store nelle Impostazioni non è più vuoto. Ora mostra tutti i dettagli del proprio account e dà la possibilità di modificare informazioni o riscattare codici promozionali
  • Come nelle precedenti beta, la compatibilità con il parco software esistente è piuttosto buona
  • Sono spariti i controlli volume tra gli elementi dell’interfaccia grafica. Sarà tuttavia possibile regolare il volume con un apposito menu che compare ogni qual volta si collega un dispositivo audio compatibile
  • La sincronizzazione delle note è compatibile soltanto con Mac OS X Leopard 10.5.7 o superiore

Infine, per attivare la nuova beta è necessario installare prima una versione pre-release di iTunes 8.2 che non sembra introdurre evidenti novità, se non il supporto ai titoli Blu-Ray su Gracenote, il che lascia intendere che il prossimo aggiornamento del lettore multimediale tuttofare di Cupertino potrà supportare una qualche forma di lettura/creazione dei dischi Blu Ray.

Probabilmente altre novità verranno fuori a mano a mano che gli sviluppatori studieranno approfonditamente la beta, ed è lecito dunque aspettarsi ancora qualche sorpresa a riguardo, nelle prossime ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti