Safari 4 e Explorer 8 a confronto con Acid3 (Aggiornato)

Test Acid 3

In questi giorni è stata rilasciata la versione definitiva di Internet Explorer 8, dopo un periodo di sviluppo piuttosto lungo. La notizia non sarebbe di particolare interesse per gli utenti della mela, eccetto che per una curiosità.

La nuova versione del browser promette (e in genere mantiene le promesse, rispetto alle versioni precedenti) una maggiore compatibilità con gli standard del web, a cui i concorrenti (Safari, Firefox e Opera) erano maggiormente aderenti già da tempo.

Sia Explorer 8 che Safari 4 (in versione beta) sono stati provati col test Acid3: Safari 4 supera il test con un punteggio di 100/100il primo uno dei primi browser ad aver ottenuto questo risultato, dopo Opera), mentre Explorer 8 si ferma a ben più modesto 20/100.

La versione attuale di Safari, la 3.2.1, supera invece il test col punteggio di 76/100, leggermente superiore a quello della versione 3.1, di 74/100 (ma le nightly build si comportano meglio).

Il test Acid3 permette di verificare la corretta visualizzazione di siti basati su elementi dinamici e permette di testare, tra gli altri, l'aderenza a CSS, XML, JavaScript e SVG.

[Via MacDailyNews]

  • shares
  • Mail
46 commenti Aggiorna
Ordina: