iPhone OS 3.0 confrontato con Android

iPhone OS 3.0 contro Android
Image courtesy of LifeHacker

Negli stessi giorni in cui Apple ha annunciato la disponibilità, in estate, di iPhone OS 3.0, mostrando le nuove interessanti caratteristiche, sia per gli sviluppatori che per gli utenti, arriva in Italia, in esclusiva con TIM, lo smart phone HTC Dream, che adotta il sistema operativo Android di Google.

Ecco alloca che ci si sbizzarrisce coi confronti tra le due piattaforme. In particolare, è interessante quello proposto qualche giorno fa dal sito LifeHacker, che mette a confronto iPhone OS 3.0 e Android, includendo inoltre anche la versione attuale del firmware per iPhone, la 2.2.1.

Se da un lato Android sembra battere sotto diversi aspetti iPhone OS 2.2.1, lo stesso non si può dire della futura versione 3.0. Ovviamente comunque, oltre a parametri oggettivi, ci sono alcuni aspetti assolutamente opinabili (come ad esempio il dibattito relativo alla tecnologia di push notification contrapposta al multitasking).

Una cosa da notare, e di cui a volte ci si dimentica, è che comunque iPhone è in continua evoluzione: continuano ad essere aggiornati anche i modelli precedenti, a differenza di molti smarphones prodotti da altri operatori (è ragionevole pensare comunque che anche con Android sarà così).

iPhone OS 3.0 contro Android

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: