Facebook Connect debutta su iPhone


Facebook ha annunciato Facebook Connect per iPhone, che consente agli sviluppatori di integrare Facebook con una grande varietà di applicazioni per iPhone.

La nuova tecnologia consente alle applicazioni di condividere informazioni sociali via Facebook tra diverse piattaforme. Le applicazioni potranno essere allacciate al servizio ed interagire con il social network in diversi modi. Facebook Connect consentirà ad Urban Spoon e Movies di Flixster di leggere e condividere le recensioni con gli amici del circuito più popolare del mondo.

Chi usa Biggest Brain potrà condividere i punteggi con gli amici e chi dispone di un account al social network, utilizzando Whrrl, potrà localizzare i suoi amici. I giochi come Tap Tap Revenge 2, iBowl, Agency Wars, Binary Game e Live Poker implementeranno la modalità di gioco sulla rete Facebook.

Gli sviluppatori che utilizzeranno Facebook Connect avranno bisogno di poche linee di codice Objective-C per implentare la nuova tecnologia. A quanto pare il fenomeno Facebook continua a crescere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti