iPod Shuffle potrebbe rivelare i piani Apple per i futuri iPod ed iPhone

Kaufman Bros. e le linee guida per il futuro di iPod e iPhone

"La terza generazione di iPod Shuffle potrebbe rivelare la direzione lungo la quale Apple intende muoversi per i futuri iPod ed iPhone" dice Shaw Wu di Kaufman Bros. "L'iPod Shuffle incorpora la tecnologia VoiceOver, usata per identificare i brani e supportare le playlist multiple. Gli sviluppi di questa funzionalità potrebbero essere cercati all'interno degli attuali firmware" suggerisce Wu.

"In termini di iPhone o iPod Touch, è possibile che a Cupertino possano essere interessati ad estendere l'uso di VoiceOver, che renderebbe più pratico il dispositivo in termini di "uso senza mani". Una parte cruciale dell'equazione potrebbe essere l'implementazione del riconoscimento vocale, che agevolerebbe l'uso dei dispositivi in circostanze come la guida. Tali cambiamenti dovrebbero incrementare la competitività o anche la supremazia dei prodotti Apple" continua Wu.

Intanto Apple si dedica all'aggiornamento della versione mobile di Safari, attingendo da Safari 4 ed incrementando velocità e semplicità d'uso. Il processo di sviluppo può diventare semplice, e coincidere con un miglioramento di App Store, tradotto come semplicità di navigazione e disponibilità di titoli meglio recensiti. Wu commenta che la differenza potrà essere essenziale nei confronti degli store dei concorrenti: Google, Nokia e RIM.

[Via MacNN]

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: