
Secondo quanto riporta Engadget, martedì 17 marzo alle 10.00 (le 19:00 in Italia) Apple ha organizzato un incontro con la stampa per presentare la nuova versione del sistema operativo di iPhone, in versione 3.0.
Si tratta, come si dice in gergo, di uno sneak-peak: iPhone OS 3.0 non sarà disponibile subito, ma ne verranno illustrate le funzionalità.
Contestualmente al nuovo OS verrà presentata anche la nuova versione della SDK, la suite di sviluppo per le applicazioni mobili: con tutta probabilità, dunque, le novità saranno tante e tali da essere necessario un nuovo periodo tanto di testing quanto di sviluppo delle nuove applicazioni per i developer di App Store.
Stay tuned!
[Grazie per le segnalazioni]
albertof
13 mar 2009 - 00:00 - #51dei blackberry’s … che poliglotta…. :(
nardoman
13 mar 2009 - 00:31 - #52Secondo me uscirà il nuovo iPhone, con la presentazione del nuovo OS.
L’OS integrerà, secondo me:
MMS
GPS aperto alle app
Navigatore
Copia Incolla
Multitasking
Il bluethoot mamma Apple non lo aprirà mai: ha un mercato multimediale da difendere dopotutto… se proprio lo volete potete fare il jailbreak e usare iBluetooth!!!
zaborg
13 mar 2009 - 01:09 - #53Secondo me invece il 3.0 implementerà solo la funzione “copia”, “incolla” arriverà solo con un futuro aggiornamento.
Yuki
13 mar 2009 - 01:34 - #54speriamo anche nel supporto flash…
London eye
13 mar 2009 - 09:17 - #55@ rogerdodger
scusa hai ragione non sono stato chiaro. Ho appena concluso il mio contratto con o2, ho acquistato il mio Iphone il 9/11/2007 (sono un mac user da panther) felicissimo di averlo fatto. detto questo dico che usarlo come ambiente di lavoro è assolutamente una catastrofe. Inoltre, alla mia azienda è stato proposto l’utilizzo degli iphone (circa 300), dopo due mesi di prova sono stati rispediti al mittente, ti assicuro che lavorarci è stato un disastro; e siamo tornati al blackberry (bold). Non so nulla di vendite apple trimestrali ma ti assicuro che qui a Londra (dove l’80% degli smartphone serve per motivi di lavoro) usano blackberry piuttosto che Iphone o nokia. ciao
TheEagleOfMetal
13 mar 2009 - 10:38 - #56cavolo ieri sera volevo aggiornare i miei due iphone(edge e 3g) a 2.2.1 ma sono tornato a casa tardi e ho desistito, a sto punto aspetto aspetto la 3.0(e pwnage hihi)
rogerdodger
13 mar 2009 - 17:29 - #57Beh iPhone prevalentemente non è fatto per essere usatojn azienda anche se c’è da dire che se su fanno le apps closed e si usano gli accorgimentisuggeriti da cupertino alle aziende almeno in certi settori può essere un must.
London eye
13 mar 2009 - 22:23 - #58@rogerdodger
sono d’accordo con te, però quella strada è ancora un poco lunga (meno di qualche tempo fa comunque) questo il motivo del mio primo post forse col 3.0 quel gap potrebbe ridursi. Ma mi metto nei panni delle aziende che devono fare profitti (soprattutto di questi tempi) dove “aspettare” non è certo la loro virtù.
L’Iphone ha rivoluzionato il mondo telefonico, ma quella rivoluzione Apple deve portarla avanti con tutte le energie altrimenti la concorrenza (e non parliamo di straccioni perchè RIM, Nokia Google non sono gli ultimi arrivati) sta facendo passi da gigante.