Nuovo iPod Shuffle: ancora più piccolo e parla pure


La riapertura degli Apple Store ha portato con se un nuovo iPod Shuffle, che si presenta completamente ridisegnato e dotato di nuove funzioni.

Il più piccolo degli iPod misura ora 4,5x1,7cm ed spesso solo 7mm (circa la metà del vecchio modello, comunque ancora disponibile)e si presenta come un cilindretto di alluminio in colore argento o antracite, dotato come il predecessore di una clip per essere agganciato un po' ovunque. Sul player non è più presente alcun controllo (rimane solo lo switch per accenderlo e selezionare la modalità shuffle): le funzioni sono ora comandate da un comando posto sul cavo delle cuffie.

La batteria, secondo quanto dichiara Apple, dovrebbe garantire 10 ore di riproduzione musicale.

Ma la novità più interessante è rappresentata dall'implementazione della funzione VoiceOver: alla pressione di un tasto, una voce vi potrà indicare nome del brano, artista e nome della playlist. 14 le lingue disponibili.

Il nuovo iPod Shuffle, con capacità di 4Gb per 1000 brani circa, è disponibile su Apple Store ad un prezzo di 75 Euro. I tempi di consegna sono fissati in 5 giorni lavorativi.

Dopo il "salto" la galleria completa.

Il nuovo piccolo iPod






[Via Apple PR]

  • shares
  • Mail
114 commenti Aggiorna
Ordina: