Mossa a sorpresa di Amazon: Kindle sbarca su iPhone

Con una mossa un po' a sorpresa, nonostante nelle ultime settimane si fossero diffusi alcuni rumors, Amazon ha lanciato Kindle per iPhone.
Si tratta di una applicazione per iPhone e iPod touch, gratuita su App Store (solo USA, per ora) che permette di acquistare, scaricare e leggere gli eBook pensati per il reader con E-Ink anche sul melafonino.

Le funzioni sono in sostanza le stesse del lettore fisico ed è prevista anche la sincronizzazione: la lettura, infatti, si può proseguire indifferentemente dal dispositivo utilizzato, in quanto il sistema terrà conto del punto del libro in cui lo si era lasciato.

La mossa di Amazon getta un po' di scompiglio nel mercato, emergente, della lettura elettronica: rimane da valutare quanto la presenza di Kindle su iPhone possa influenzare le vendite del lettore di Bezos.
Ciò che è certo è il fatto di essere di fronte ad un nuovo, potenziale, fattore trainante le vendite di iPhone: con buona pace di Steve Jobs e della sua convinzione che nessuno, oggigiorno, legga più...

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: