In arrivo nuove Airport Extreme e Time Capsule?


Frugando tra gli archivi dell’agenzia governativa che in USA certifica ed autorizza i dispositivi che fanno uso di onde radio, la FCC, AppleInsider avrebbe scovato le prove di un imminente aggiornamento per Time Capsule ed AirPort Extreme.

Stando ai documenti relativi alla base Airport, sembra che Apple voglia aggiungere una modalità mista che consenta di supportare simultaneamente la comunicazione sulla banda dei 2.4 GHz e dei 5 GHz. Questa inedita modalità operativa renderebbe possibile fornire connettività contemporaneamente agli iPhone (e agli dispositivi 802.11b/g) e ai computer con 802.11n, al massimo della velocità possibile per ciascun dispositivo.

A corroborare le teorie “aggiornamentiste” c’è anche la scarsa disponibilità di AirPort Extreme che ha caratterizzato i listini dei rivenditori internazionali europei nelle ultime tre settimane. E se a questo aggiungiamo che Amazon ha recentemente tagliato il prezzo delle Time Capsule, sembra proprio che un aggiornamento sia davvero imminente.

Purtroppo, al di là delle novità strettamente attinenti alle tecnologie wireless non sono noti altri dettagli né funzionalità, soprattutto per quanto riguarda Time Capsule.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti