Apple lavora a Mac OS X 10.5.7

Stando a quanto si legge su Apple Insider, Apple avrebbe iniziato a richiedere l’aiuto degli sviluppatori per la fase preliminare di test di Mac OS X 10.5.7. Si preannuncia un corposo aggiornamento che correggerà moltissimi bug, con un’enfasi particolare alla sincronizzazione.

L’update pesa attualmente 440 MB e porta con sé una valanga di migliorie e bug fix, che spaziano in innumerevoli componenti di sistema e servizi. Tuttavia, Apple sembra stia concentrando i propri sforzi su alcuni problemi di sincronizzazione che affliggono numerose, importanti parti di Leopard, come Mail, Rubrica Indirizzi e Preferenze di Sistema. Anche Safari sta ricevendo parecchie attenzioni, in particolare a causa di un problema che rende impossibile accettare determinati tipi di cookie.

Infine, l’aggiornamento porterà miglioramenti nei driver grafici, in Time Machine, nei servizi di stampa, nei servizi di condivisione schermo, nella sincronizzazione con Mobile Me ma anche nei servizi Airport, in quelli di testo e in iCal.

Attualmente la data di rilascio di OS X 10.5.7 non è ancora nota, e ragionevolmente ci si aspetta ancora un’attesa di qualche mese. L’ultimo aggiornamento di Leopard, il 10.5.6, risale al 15 dicembre 2008.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti