
Tempo addietro riportammo una manciata di ottime ragioni per eseguire il jailbreak su iPhone, e a quelle aggiungiamo un’applicazione non ufficiale che estende la tastiera virtuale Apple a ben 5 file di tasti.
Normalmente, la tastiera di iPhone supporta soltanto 4 file di tasti, e attraverso alcuni di essi è possibile modificarne il layout e passare a numeri e simboli speciali. Molti utenti, tuttavia, trovano che questo approccio piuttosto scomodo anche perché fin troppo spesso ci si trova a dover inserire un paio di cifre assieme al testo immesso. L’hack per iPhone in questione si chiama 5-Row QWERTY Keyboard e potrebbe essere la soluzione definitiva a questo problema.
Ovviamente, è un’applicazione non ufficiale installabile tramite Cydia, ma non è consigliata a tutti. Per ottenere una fila di tasti in più, infatti, vengono schiacciate tutte le altre nella metà dello schermo dedicata alla tastiera, rendendo ancora più difficoltoso l’inserimento del testo, soprattutto a chi ha dita più grosse.
[Via]
matteo roccadj
08 gen 2010 - 19:18 - #1molto fi-go…. peccato però che il mio iphone continui a non visualizzarmi la tastiera in facebook e non farmela usare in altre app…. sapete come risolvere???