Interessanti novità per MobileFiles 2.0 per iPhone

MobileFiles 2.0 per iPhone e iPod touchIn questi giorni è stata rilasciata la versione 2 di MobileFiles per iPhone, di cui abbiamo parlato in passato, e che permette di accedere in mobilità al proprio disco online di MobileMe.

La nuova versione non è disponibile come aggiornamento gratuito della versione precedente (che rimane scaricabile gratuitamente da App Store), ma va acquistata, al prezzo di 2,99 €.

Oltre alle funzionalità di accesso al proprio e altrui iDisk e alla possibilità di scaricamento dei file per la visualizzazione offline, è ora possibile utilizzare il proprio iPhone o iPod touch come una penna USB attraverso wi-fi, senza installare alcun software specifico sul proprio Mac o PC.
È inoltre possibile mandare via e-mail i file salvati nello spazio locale gestito dall'applicazione.

Altra funzionalità importante, non presente in precedenza, è l'accesso al proprio iDisk anche in scrittura. Ora è infatti possibile inviare file in iDisk direttamente da iPhone, oltre a poter creare o modificare cartelle, o anche cancellare file e cartelle.

Per chi volesse, è disponibile anche la versione Pro che, tra le altre cose, permette anche di modificare file di Excel (ma non altri tipi di file), al prezzo di 7,99 €.

MobileFiles è diventato, con questa versione, molto completo e utile, ed integra in una sola applicazione le funzionalità precedenti di accesso iDisk (ora anche in scrittura) e quelle di storage stile penna USB come in Air Sharing, risultando così molto più versatile.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: