Sfogliare iTunes Store senza iTunes


Non che sia fondamentale per gli utenti della mela principalmente perché hanno iTunes a disposizione, tuttavia ora è possibile navigare tra le pagine di iTunes Store con un comunissimo browser. Niente di ufficiale, si intende, ma l’esperimento resta certamente interessante.

E’ sufficiente puntare il proprio browser all’indirizzo app-store.appspot.com per poter sfogliare l’intero catalogo delle applicazioni per iPhone o per cercare qualche podcast, il tutto senza avviare iTunes. Ospitato su Google App Engine, l’intero negozio virtuale viene decodificato in tempo reale e traslato nel Web, comprese le recensioni e le anteprime dei brani. La cosa può interessare una fetta non irrilevante di utenti: chi trova scomodo e lento iTunes, chi vive in un paese in cui iTunes Store non è presente, chi si trova su un Sistema Operativo diverso da OS X e Windows, oppure chi si trova dietro un firewall aziendale particolarmente restrittivo o non ha i privilegi per l’installazione del software.

Al momento viene visualizzato soltanto lo store americano, il Power Search non va e gli acquisti possono essere portati a termine solo su iTunes, ma per il resto tutto sembra funzionare davvero molto bene.

[Via Labnol.org]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti