SkyMarket e SkyBox: App Store e Mobile Me secondo Microsoft


Secondo le indiscrezioni riportate su Neowin, il mese prossimo Microsoft presenterà al Mobile World Congress una soluzione integrata di download delle applicazioni mobili e di sincronizzazione automatica dei dati attraverso la rete. Insomma, App Store e Mobile Me rivisto e corretto da Redmond.

Avevamo già parlato di SkyMarket, lo store online dedicato alle applicazioni Windows Mobile, e ad oggi ancora non si sa molto di più sull’argomento, se non che sarà strettamente legato al venturo Windows Mobile 7, il Sistema Operativo di prossima generazione riprogettato dalle fondamenta per dispositivi touch senza pennino.

Probabilmente desta più interesse SkyBox, un servizio che consentirà agli utenti di sincronizzare rubrica, calendari, mail, SMS e immagini attraverso il Web, con in più la possibilità di effettuare backup e ripristini automatici. A differenza di SkyMarket e Mobile Me, tuttavia, pare che quest’ultimo non sarà legato a nessuna particolare piattaforma di casa Microsoft.

Per il momento non sono noti ulteriori dettagli, ma secondo i rumors è difficile che Windows Mobile 7 faccia la sua comparsa entro il 2009, e se ciò si rivelasse vero potrebbe costituire un impagabile vantaggio per le “nuove leve”, iPhone ed Android in testa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti