Shade 9 aggiunge fisica particellare e collision detection


Mirye Software ha rilasciato l’ultimo aggiornamento del suo tool di modellazione 3D, animazione e rendering, Shade 9. Sviluppato per aiutare gli animatori nella creazione di personaggi organici e realistici, gli utenti possono anche realizzare scenari personalizzati, ambienti e aggiungere effetti.

L’ultimo aggiornamento porta con se un ambiente di personalizzazione dei capelli che consente di agire su ingrandimento, stile e colore, un sistema fisico particellare che consente effetti come fumo, fiamme o esplosioni, ed il ray tracing nano-renderizzato per consentire di ottenere un’anteprima in tempo reale degli attributi della superficie selezionata.

Altre caratteristiche della nuova versione consentono l’importazione e l’esportazione di immagini HDRI in formato PFM e la possibilità di salvare scene da Shade 9 in oggetti DirectX. Un ambiente di lavoro personalizzabile è disponibile per gli utenti che hanno necessità di salvare le preferenze circa il layout delle finestre, con la possibilità di ambienti MulNotele multipli che possono simultaneamente essere usati dagli animatori.

Inclusi nell’aggiornamento ci sono ben 22 mesh tool poligonali ed un dettagliato materiale di apprendimento. Shade 9 viene venduto in 3 differenti livelli e prezzi. Si parte da 0 per la versione Shade Designer LE, 50 per la Shade Standard ed infine Shade Professional a 00.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti