Net Applications: Mac OS al 9,63%


A giudicare dai dati preliminari forniti come sempre da Net Applications, pare proprio che il sistema operativo della mela stia guadagnando sempre più consensi e quote di mercato su Internet.

La classifica stilata questa volta mostra un agguerritissimo Mac OS X al 9,63%, cioè salito di ben il 9% rispetto allo scorso novembre e quasi il 32% in più rispetto al lontano dicembre 2007. Ma ancora più sorprendenti, tuttavia, sono i numeri prodotti dagli iPhone, saliti allo 0,44% di marketshare, e cioè tre volte e mezza i valori registrati solo un anno fa nello stesso periodo.

Va male invece per Windows, in calo del 1,1% nello spazio di appena un mese. E se Microsoft domina ancora e saldamente il mercato dei PC nel Web, tuttavia lo fa con un 88,68% di diffusione.

Come noto, le statistiche redatte da Net Applications sono basate sugli oltre 160 milioni di accessi ai siti Web gestiti dalla società; non misurano quindi né le unità vendute, né i fatturati, ma forniscono un'interessante metodologia con cui osservare l'evoluzione e l'affermazione dei trend relativi ai gusti degli utenti in materia di Sistemi Operativi e browser.

[Via Fortune]

  • shares
  • +1
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: