iPod touch: boom delle vendite nella stagione natalizia

Flickr

Il regalo tecnologico più desiderato del 2008?
No, non è, come si potrebbe supporre, iPhone 3G, ma il fratello minore iPod touch.
Questo è il dato che emergerebbe tanto dalle statistiche di vendita di App Store quanto da quelle sull’uso dei browser: dal giorno di Natale (in cui si sono scartati i regali) si è registrata una considerevole impennata nell’utilizzo dell’iPod di punta, segno della grande popolarità raggiunta tra doni sotto l’albero.

L’incoronamento di iPod touch in questo Natale 2008 giunge un po’ di sorpresa, soprattutto considerando che, fino ad oggi, il re delle vendite festive era sempre stato iPod nano, l’esponente più compatto, modaiolo ed economico della gamma di mp3 di Cupertino.

E’ evidente che iPod e la sua clientela si stanno evolvendo di pari passo: l’utente del player Apple non si limita più alla fruizione di musica, ma ritiene sempre più importanti la connettività e la navigazione on-the-go.
E questo dato è anche una buona notizia per Apple: chi sostiene che il fenomeno iPod si sarebbe sgonfiato in fretta una volta passata la marea potrebbe essere smentito. iPod inteso come semplice player musicale ha sicuramente un futuro limitato, ma una volta reinventato come compagno portatile della nostra vita digitale potrà essere protagonista per ancora un lungo periodo…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti