LittleSnapper: catturare immagini su OS X


LittleSnapper è un’applicazione sviluppata e distribuita da RealMacSoftware (la stessa di RapidWeaver) che estende all’inverosimile le capacità di OS X 10.5 circa la cattura di immagini.

L’applicazione è dotata di sofisticati algoritmi capaci di identificare le diverse componenti di una pagina web al fine di catturarli sotto forma di immagini. E’ possibile catturare in diversi formati (PDF compreso), anche l’intera pagina Web nonostante possa non essere interamente visibile a schermo.

A differenza delle funzionalità di cattura offerte dal sistema operativo, il software inserisce le immagini catturate, all’interno di un archivio locale con il quale è possibile assegnare tag e/o dare un voto ad ogni singolo scatto. Degne di nota, sono tutte le funzionalità di editing delle foto catturate: è possibile inserire frecce, agire sull’opacità e sulle dimensioni.

Il software consente anche di condividere tutto il materiale multimediale prodotto, utilizzando diversi servizi: Flikr, MobileMe e QuickSnapper (servizio gratuito annesso al software).

Per informazioni più complete ed approfondite, è consigliata la consultazione del sito web ufficiale, grazie al quale è possibile scaricare una versione dimostrativa. LittleSnapper è disponibile per il download al prezzo di € 29,67.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti