Evernote ora sincronizza ogni tipo di file (Aggiornato)


Evernote è un utilissimo programma, disponibile per Mac OS X, Windows, iPhone e Windows Mobile, che permette, una volta creato un account gratuito, di mantenere un archivio con note con testo, immagini, suoni e video, che vengono sincronizzate direttamente col server centrale e tra i diversi computer e dispositivi posseduti, in maniera simile a quanto permesso da MobileMe.

Ogni volta che si effettua la modifica a una nota in uno dei dispositivi (o via web), questa verrà sincronizzata con gli altri dispositivi, automaticamente, e c’è anche una potente funzione di ricerca in grado di trovare testo anche all’interno di immagini, mediante riconoscimento OCR.

Oltre all’account gratuito è possibile, al costo di 5$ mensili oppure 45$ annuali, avere l’account premium che permette di avere algoritmi per il crittaggio delle note migliori, di avere una priorità maggiore nel riconoscimento di testi all’interno delle immagini (l’operazione viene fatta infatti remotamente) e di avere 500 Gb mensili per gli upload.

Da qualche giorno, inoltre, con un account premium si ha anche la possibilità di includere, come allegati delle note, file di qualsiasi tipo (anche più di uno per nota). Vengono sincronizzati automaticamente, come normali note, con la possibilità di accedervi istantaneamente da qualsiasi dispositivo, e ogni modifica sarà riportata sugli altri.

Ulteriori informazioni a riguardo si possono trovare nel blog di Evernote.
Il programma è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.

[Via Ars Technica]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti