I netbook (non ufficiali) su cui OS X funziona meglio


Restando sul piano puramente teorico e nei limiti di ciò che lecito a norma di legge, tecnicamente questo post non dovrebbe neppure esistere. Tuttavia, è un dato di fatto che ci sia molto interesse generale nei cosiddetti "Hackintosh", nelle querelle legali di Psystar e così via. E se Ralink rilascia dei driver per chipset WiFi che neppure esistono nel mondo Mac, evidentemente l'interesse generale è davvero grande. Tanto da indurre BoingBoing a creare una lista ufficiale dei netbook ufficiosi su cui OS X funziona bene o meno, aggiornato nel corso del tempo.

Chi si stesse chiedendo dunque quali marche e modelli sono maggiormente adatti allo scopo, probabilmente propenderà per un Dell Mini 9 o un MSI Wind, che si comportano piuttosto egregiamente; e certamente, se la tendenza si diffondesse, anche altri produttori fiuterebbero l'affare e contribuirebbero ad allungare ulteriormente la lista dei dispositivi compatibili.

Ad ogni buon conto, chi si volesse cimentare nell'impresa deve tenere a mente che al momento non è ancora un'operazione totalmente scevra di difficoltà tecniche e soprattutto si infrange l'EULA di Apple. A parte questo, ormai chi ha bisogno di Psystar?

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: