Disponibile Rolando per iPhone

Rolando è probabilmente il gioco per iPhone più atteso, anche perché è tra i primi annunciati ed è pensato per sfruttare al meglio i sistemi di controllo dell’iPhone.

È un incrocio tra un platform game e un rompicapo, molto particolare, con uno stile grafico minimale ma molto colorato, che ricorda per certi versi lo stile di Southpark. Lo scopo del gioco è quello di guidare i personaggi lungo il livello, avendo però la possibilità di agire su diversi elementi dell’ambiente mediante i controlli multitouch, con un’accurata simulazione fisica per gli oggetti.

Anche le musiche sono ben realizzate, assolutamente in tema con lo stile giocoso di Rolando.

Rolando per iPhone e iPod touch

Gli enigmi sono divertenti e i controlli (che sfruttano anche gli accelerometri) rispondono al meglio, contribuendo a rendere questo gioco una possibile killer app per iPhone e iPod touch. Il prezzo di 7,99 € può sembrare un tantino elevato, ma è giustificato dal livello del gioco, da acquistare a scatola chiusa, e non solo per i fan più accaniti del genere.

Può essere scaricato come di consueto da App Store, è localizzato in più lingue (tra cui manca al momento l’italiano) e “pesa” circa 25 Mb.

Rolando per iPhone e iPod touch Rolando per iPhone e iPod touch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti