Cancellato l'Apple Expo di Parigi


Il panorama fieristico relativo al mondo Apple sta decisamente cambiando. Poco dopo l’annuncio che quella di gennaio sarà l’ultima partecipazione di Apple al Macworld Expo di San Francisco, gli organizzatori dell’Apple Expo di Parigi hanno comunicato l’annullamento della manifestazione.

Ricordiamo che, come per il Macworld di San Francisco, Apple aveva smesso di prendere parte alla manifestazione di Parigi e ora, dopo il recente annuncio di Apple, gli organizzatori dell’evento di Parigi hanno deciso di sospendere la manifestazione, a tempo indefinito.

Si è discusso molto sul perché di queste scelte da parte di Apple, come anche sul perché della mancanza di Steve Jobs al prossimo keynote, con una serie di conclusioni che vanno dai possibili problemi di salute di Steve Jobs (poco probabile che dipenda tutto da questo) a una precisa nuova strategia di Apple, che probabilmente preferisce non essere vincolata alla presentazione di nuovi prodotti in periodi prestabiliti, alimentando tra l’altro rumors che non fanno che danneggiare, nella maggior parte dei casi, l’immagine della società.

Quello che sembra certo, comunque, è che con questi cambiamenti si chiude per certi versi un’epoca, e non necessariamente quella che verrà sarà peggiore. Come molti hanno fatto notare, Apple non si guarda mai indietro, e quando prende determinate decisioni (che magari all’inizio fanno storcere il naso a più di una persona), lo fa in genere con giudizio.

[Via AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti