iRestaurants: tutti i nostri ristoranti su iPhone


iRestaurants è un'altra interessante applicazione per iPhone ed iPod touch che permette di organizzare in modo moderno e funzionale i ristoranti che si visita. E' giunta forse la fine di biglietti da visita, appunti sparsi e foglietti che si perdono sempre?

Con questa piccola applicazione possiamo memorizzare in un unico database tutte le informazioni di tutti i ristoranti in cui ci capita di finire, con possibilità di appuntarne nome, indirizzo (se lo si desidera, con GPS), numeri di telefono e mail, specialità, prezzi e i nostri piatti preferiti. Oltretutto, gran parte di queste informazioni sono anche pulsanti rapidi che danno inizio alla chiamata o visualizzano ulteriori dettagli sulla mappa.

Una volta rinfoltito il database, si può impostare la ricerca di un ristorante per la serata ad esempio delimitando la distanza massima rispetto al punto in cui ci troviamo in quel momento, oppure in base alla classifica personale. Al momento, su App Store è presente ancora la vecchia versione 1.0, ma la nuova 2.0 dovrebbe comparire a giorni con una valanga di novità e bug fix, mentre la 3.0 è in fase di ultimazione e renderà possibile il backup del database e la condivisione online dei ristoranti.

Dotato di una grafica accattivante e indubbiamente utile ai più, iRestaurants ha un costo di 2,39 Euro ed è acquistabile su App Store seguendo questo collegamento diretto.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: