Tutte e 10.000 le applicazioni di App Store

pubblicato: martedì 02 dicembre 2008 da aWilito in: Varie Storia Idee App Store Applicazioni iPhone Giochi per iPhone


App Store, lo store online dedicato alle applicazioni per iPhone introdotto da Apple soltanto qualche mese fa, raggiunge la pietra miliare della decimillesima applicazione.

Come noto, c’è molto interesse su tutto ciò che ruota attorno ad iPhone, e non soltanto dal punto di vista dell’utente, ma anche da quello degli sviluppatori, che diventano sempre più richiesti e ben pagati (all’estero). Tra le caratteristiche principali di queste prime 10.000 applicazioni, contiamo:

  • I giochi sono la categoria che va per la maggiore. Una applicazione ogni 4 è infatti un gioco, segno che la grande enfasi che il marketing di Cupertino ha dedicato al mondo del gaming ha funzionato.
  • Il prezzo di maggior successo è 0,79 Euro, e una applicazione ogni 4 è gratuita.
  • Al momento, l’applicazione più costosa è iRa, di Lextech Labs, che costa ben 719,99 Euro e consiste in un sistema di video sorveglianza compatibili con un certo numero di sistemi CCTV.
  • Con “appena” 24.000 Euro ci si può portare a casa l’intero catalogo App Store, tuttavia su iPhone ed iPod touch c’è posto solo per 129 applicazioni per volta.

E’ evidente che le strategie messe in atto da Cupertino si sono rivelate vincenti ed hanno di fatto creato un mercato inesistente fino a pochissimo tempo fa, ma è anche vero che molto del futuro di questa piattaforma si giocherà sulla capacità di Apple di continuare ad attrarre l’attenzione tanto degli utenti quanto degli sviluppatori.

[Via HardMac]

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 Voti | Media: 2.13 su 5)
condividi condividi 43 commenti
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Steba

    Steba

    02 dic 2008 - 11:41 - #1
    -1 punto
    Up Down

    Chiedo scusa per l’off topic ma…

    …iPhone 3g non ha il modulo GPS integrato?

    Allora come mai non è ancora possibile utilizzarlo come navigatore satellitare come accade con altri cellulari con GPS appena escono dalla scatola?

  • Profilo di Bit

    Bit

    02 dic 2008 - 11:45 - #2
    0 punti
    Up Down

    Probabilmente Apple vuole essere la prima, dicono che arriverà con un suo software tipo tomtom.

  • Profilo di Zuk

    Zuk

    02 dic 2008 - 12:04 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ritengo l’iphone un prodotto molto valido ma sinceramente mi sono rotto le scatole di sentire “presto arriverà …”:
    - il copia incolla
    - il supporto MMS
    - un software per la navigazione offline tipo tomtom
    - il bluetooth non castrato
    - la possibilità di inviare SMS a più persone
    - i comandi vocali

    Non si potevano sviluppare subito queste cose? Oppure, non potrebbero aggiungere queste funzionalità una volta per tutte?

  • obsidian

    02 dic 2008 - 12:11 - #4
    2 punti
    Up Down

    La possibilità di inviare sms a più persone esiste già. :-)

  • Profilo di diegoregina

    diegoregina

    02 dic 2008 - 12:12 - #5
    0 punti
    Up Down

    leggiamo gli altri post su iphone e rileggeremo questi commenti

  • helix

    02 dic 2008 - 12:28 - #6
    -2 punti
    Up Down

    OT:
    oggi è stato presentato quello che sarà l’iphone killer definitivo,secondo me… l’n97 di nokia

  • Profilo di diegoregina

    diegoregina

    02 dic 2008 - 12:28 - #7
    1 punto
    Up Down
  • Profilo di fix-1

    fix-1

    02 dic 2008 - 12:46 - #8
    0 punti
    Up Down

    Ho letto l’articolo su macity.
    Mi chiedo una cosa: se non sono note vulnerabilità, in quale modo agiscono questi antivirus e da cosa proteggono???
    Non si può inventare (=far pagare) la medicina se non si sa cosa guarire.

  • Profilo di mos

    mos

    02 dic 2008 - 13:08 - #9
    0 punti
    Up Down

    @fix-1
    un virus in quanto tale deve avere delle parti di codice che sono tipiche del virus stesso percui l’antivirus in generale controlla la presenza di questo codice e se presente il file in questione viene trattato come virus

  • Profilo di Ciccio

    Ciccio

    02 dic 2008 - 13:09 - #10
    0 punti
    Up Down

    Non si possono installare più di 129 applicazioni? O.o questa non la sapevo!

  • mansell

    02 dic 2008 - 13:16 - #11
    2 punti
    Up Down

    10.000 applicazioni di cui 9.900 sono c@zz@te..

  • Profilo di Spike13

    Spike13

    02 dic 2008 - 13:57 - #12
    0 punti
    Up Down

    @ mansell: certo, quelle che ognuno non mette sul proprio iPhone.
    A chi può piacere l’insieme delle 10.000 app?

  • Profilo di fix-1

    fix-1

    02 dic 2008 - 14:26 - #13
    0 punti
    Up Down

    @mos
    Le uniche firme virus riconosciute sono attualmente quelle per windows che non possono attaccare piattaforme diverse.
    Le vulnerabilità devono essere specifiche per ogni piattaforma altrimenti un virus/trojan scritto win32 non può attaccare nessun altro sistema operativo diverso.

    Quindi, imho, un antivirus per mac non serve ad una mazza se non a eliminare virus per windows.

  • Profilo di fanboy-apple

    fanboy-apple

    02 dic 2008 - 14:40 - #14
    3 punti
    Up Down

    helix: “OT:
    oggi è stato presentato quello che sarà l’iphone killer definitivo,secondo me… l’n97 di nokia”

    Si, l’ennesimo, dopo l’HTC Touch, il Diamond, l’Omnia, il Nokia Tube.
    Son passati due anni dalla presentazione dell’Iphone (una enormità per il mercato del cellulare) e ancora escono dispositivi anti-Iphone o Iphone killer.
    Poi prendono per il culo Jobs che parlava di “5 anni avanti alla concorrenza”, magari 5 no, ma 2 son già passati e ancora tutti parlano di Iphone…..

  • andrea87

    02 dic 2008 - 14:48 - #15
    -1 punto
    Up Down

    per Zuk:

    1- gli mms già ci sono se scarichi un programma da cydia… cmq quanti ne mandi (se li mandi)? io tutti quelli che dicono “ma non ha gli mms!!” gli chiedo se li usano e la risposta è solitamente NO perchè costano.

    2 - i comandi vocali non so quanto possano essere utili se non a persone con gravi disabilità.

    3- per il copia incolla ci sono dei programmi su cydia, ma hai ragione tu: la apple dovrebbe implementarlo, visto che il successo della mela morsicata (lato computer) è dovuto allo stile pulito e alla semplicità di utilizzo.

    ciao a tutti

  • Profilo di _Marco_

    _Marco_

    02 dic 2008 - 15:06 - #16
    0 punti
    Up Down

    Non compro iphone e apple, sono semplicemente di un’altra religione.
    Cmq faccio i complimenti ad Apple per come si muove sul mercato

  • G

    02 dic 2008 - 15:35 - #17
    0 punti
    Up Down

    @diegoregina
    Quell’articolo sul sito di supporto Apple c’è da un sacco, e serve probabilmente ad evitare cause legali del tipo “dicevate che era sicuro eppure c’è un virus- anche se attualmente non sono conosciuti virus per mac, visto che un virus per essere tale si deve installare senza il consenso dell’utente, il discorso è diverso per i trojan ecc.-ora vi faccio causa!” sai come sono gli americani quando si tratta di denunciare le multinazionali :-)

  • Profilo di Giu$o

    Giu$o

    02 dic 2008 - 15:46 - #18
    -2 punti
    Up Down

    Un N97 ai nokiettari, un htc ai smanettoni, un iPhone al macuser per ghermirli tutti….

    l’N97 è solo l’ennesimo mattoncino plasticoso nokia Nseries come tutti gli altri, ha solo qualche numero massimo in più e uno schermo che si può premere (non sfiorare) per il resto…
    scatti da un menù all’altro, symbian con la sua “velocita”, e i canonici 700€ da sborsare…. auguri nokia….

  • Profilo di Riccardo88

    Riccardo88

    02 dic 2008 - 16:19 - #19
    -1 punto
    Up Down

    Scusate se vado fuori articolo ma visto che nei commenti si parla di virus per mac mi sorge questo dubbio: ma per creare un virus per mac bisogna avere per forza un mac o basta un pc windows/linux generico?

  • helix

    02 dic 2008 - 16:32 - #20
    0 punti
    Up Down

    @fanboy
    veramente l’htc touch è uscito molto prima dell’iphone…

    @giuso
    stai giudicando una cosa prima che esca sul mercato, chiamasi pregiudizio :)

  • Megap

    02 dic 2008 - 16:38 - #21
    1 punto
    Up Down

    Io invece mi chiedo.

    Come mai giganti del software del calibro di Adobe, pronti a sfruttare ogni nuova opportunità, disertano le App ?

    Chessò nemmeno un Pdf reader (il software più gratuito e diffuso del mondo).

    Strano… molto strano.

    PS e non ditemi che ci sono App che aprono i pdf perchè non raggiungono nemmeno le funzionalità di un Acrobat reader di 15 anni fa.

  • Profilo di fanboy-apple

    fanboy-apple

    02 dic 2008 - 16:40 - #22
    0 punti
    Up Down

    helix: 1 mese prima se non erro, ma comunque dopo l’annuncio dell’Iphone, infatti si partì subito con i confronti.
    In ogni caso il senso del mio discorso non cambia.

  • Profilo di Giu$o

    Giu$o

    02 dic 2008 - 16:42 - #23
    0 punti
    Up Down

    helix

    http://www.mobileblog.it/post/6779/nokia-n97-online-anche-i-primi-video-dimostrativi#show_comments

    Guarda il primo video, e poi il secondo, e dimmi cosa c’è che non va…

    Il primo HTC Touch (che ho avuto) è uscito pochissimo dopo che l’iPhone è stato messo in vendita in USA… (se non ricordo male)

  • Profilo di Giu$o

    Giu$o

    02 dic 2008 - 16:45 - #24
    -1 punto
    Up Down

    Megap

    l’iPhone legge già i pdf, non ha bisogno di Reader, un pdf lo puoi solo leggere, quali funzionalità dovrebbe avere un reader per te?

  • Profilo di Spike13

    Spike13

    02 dic 2008 - 17:08 - #25
    -2 punti
    Up Down

    OT: Sto portando avanti la mia (futile) battaglia, e adesso mi scaglio con fanboy-apple: se perdi tempo per scrivere la I maiuscola perché non rivolgi tutte queste energie per scrivere, invece, la P maiuscola? Si chiama iPhone, non Iphone.
    Sai chi scrive Iphone? Gli utenti (utonti) Microsoft. Sei un fanboy-apple o un fanboy-microsoft?

  • Profilo di fanboy-apple

    fanboy-apple

    02 dic 2008 - 17:26 - #26
    -1 punto
    Up Down

    Spike13: ahahahahha!

    Sorry, farò più attenzione.

  • Profilo di Giu$o

    Giu$o

    02 dic 2008 - 17:51 - #27
    -1 punto
    Up Down

    OT
    Preferisco iFon che Iphone allora…
    Anche se ammetto che Iphone mi è scappato quando si corre a commentare….

  • Profilo di _ale

    _ale

    02 dic 2008 - 17:53 - #28
    -1 punto
    Up Down

    spike13: magari fanboy sta scrivendo proprio con l’Iphone :-P

  • Profilo di iSimone

    iSimone

    02 dic 2008 - 18:45 - #29
    1 punto
    Up Down

    L’App Store è una meraviglia. Io non ho ricordi che scaricare, installare e disintallare applicazioni fosse mai stato così semplice, veloce e sicuro. Con nessuna piattaforma, con nessun sistema. Non ci sono virus, non ci sono problemi, non ci sono app che spiano, che danneggiano, che imbrogliano. Uno è sereno quando lo usa e sa di non essere esposto ad alcun rischio.
    Forse lo Store è la cosa che mi piace di più di tutto l’universo iPhone.
    Anche gli sviluppatori, che si devono affrontare un bel calvario perché la loro applicazione venga messa in vendita, credo che possano essere felici dell’organizzazioneallestita da Apple. Poi, magari, salta fuori uno sviluppatore che smentisce quella che è solamente una opinione che mi sono fatto…
    Comunque, l’unico difetto che trovo sullo store è la mancanza della possibilità di installare applicazioni per effettuare una prova. Sono molto felice quando trovo le versioni “Lite” gratuite ma non tutti hanno l’accortezza di produrre una versione di prova e questo mi scoraggia nell’acquisto.
    Il tempo porterà, speriamo, più applicazioni utili. Mancano ancora dei veri e proprio applicativi “Office” in pompa magna, e sento la mancanza sopratutto di un visualizzatore di file .DWG (per il CAD). Poi ognuno ha le proprie esigenze.
    Concordo che il navigatore satellitare alla TomTom è una mancanza che si sente ogni volta che si girovaga in auto, non tanto per le mappe preinstallate, quanto perché seguire un itinerario con il programma mappe preinstallato su iPhone è quasi impossibile e può anche essere pericoloso mentre si guida.

  • (Xanderoby)

    02 dic 2008 - 19:26 - #30
    1 punto
    Up Down

    @ andrea 87:

    1. è buona norma parlare di prodotti base, non di quelli hackerati, altrimenti che c#zzo di paragone è?!
    Su iPhone non ci sono mms. Punto.

    2. chissà se slogarsi il cervello è una forma di disabilità grave… i comandi vocali sono utili (se funzionano..) a chiunque ne trae giovamento, non è necessario essere disabili.

    3. come 1.

    P.S.: In realtà Apple ha dichiarato che per iPhone non sarà implementabile un sw che funga da navigatore satellitare.
    Si è discusso della clausola in precedenti articoli sull’argomento.

  • Valerio10

    02 dic 2008 - 20:54 - #31
    0 punti
    Up Down

    @iSimone
    L’organizzazione dell’ app store è stata copiata (nel senso buono, se una cosa funziona, inutile provare altre strade) dall’elenco delle estensioni per firefox :D

  • Profilo di Spike13

    Spike13

    03 dic 2008 - 01:40 - #32
    -1 punto
    Up Down

    Per concludere il mio OT desidero ringraziare fanboy-apple per aver preso nel giusto modo la mia segnalazione (per alcuni vista come un rimprovero, sembra), e _ale per averci scherzato sopra, portando la discussione su quel piano giocoso che io non ero riuscito a mostrare.

  • Beppe7

    03 dic 2008 - 09:02 - #33
    0 punti
    Up Down

    @iSimone, che non ha “ricordi che scaricare, installare e disintallare applicazioni fosse mai stato così semplice, veloce e sicuro”
    Mai provato il PBI repository di pcBSD oppure i repository di Debian?

    Poi io sono io… ma l’idea di non potermi scrivere gratuitamente una applicazione custom PER ME, da poter usare SUL MIO device (o comunque su un numero ristrettissimo di device. Per esempio un applicativo custom creato sulle specifiche di una interfaccia creata dalla mia azienda, che MAI vorrei che uscisse da questo ambito), ma di dover pagare per una cosa del genere, NON mi sembra una cosa positiva…

  • Profilo di Deus2

    Deus2

    03 dic 2008 - 09:10 - #34
    1 punto
    Up Down

    “e i canonici 700€ da sborsare…. auguri nokia….”

    aHAHHAHAHAHAH adoro quando i macpayer (che pagano con entusiasmo le cose più care del mondo) sottolineano i prezzi alti degli altri… insomma, i prezzi da furto di Apple sono sempre giustificanti, quelli degli altri no.

  • Profilo di iSimone

    iSimone

    03 dic 2008 - 10:39 - #35
    0 punti
    Up Down

    @Beppe7
    Effettivamente non l’ho mai provato.
    Per farlo so che mi devo scaricare le .ISO per il DVD di installazione e poi scaricarmi un po’ di altra roba. C’è anche un manuale fatto piuttosto bene in rete… ma, un momento… un manuale? Mai avuto bisogno di un manuale per fruire delle App dallo Store. Questo intendo dire con “semplice”.
    Ah, per onor di cronaca, tutta questa “semplicità” costa almeno 499 €, più il costo delle App, più abbonamenti dati ecc… mentre la tua soluzione è pressapoco gratis se già possiedi un PC (anche vecchiotto) dove installare quanto sopra.
    La mia osservazione non era economica, ovviamente, e ammetto che “Fibonacci” abbia fatto un bel passo avanti quanto a semplicità (stando alle recensioni), e che sia anche piuttosto intuitiva la fase di installazione delle “.pbi”; ma resta ancora il fatto che non esiste una soluzione “All in one” che mi consenta di acquistare un dispositivo già pronto appena fuori dalla scatola e ottimizzato per PC-BSD.
    Con tutti i difetti e i pregi che ne conseguono s’intende.

  • Profilo di fabioshow

    fabioshow

    03 dic 2008 - 16:25 - #36
    -1 punto
    Up Down

    io ho un ipod touch e un ipod nano 2g e in entrambi i casi mi sono quasi pentito. perchè in entrambi i casi dopo poco tempo è uscito il suo successore,e io non ne sapevo niente grazie alle politiche deficienti di jobs (la segretezza). ma apperte questo, voglio dire a tutti voi che osannate l’iphone, che non guardate con il paraocchi, perchè “lo sfioro” che dite voi, è stupido, perche anche se tocchi per sbaglio lo schermo si preme il tasto corrispondente. provate ad usare l’iphone con la mano destra e poi provate a premere con il pollice in alto a sinistra, dove di solitò c’è il tasto indietro e potrà capitarvi di premere con il palmo in basso a destra, dove possono esserci altri tasti. apparte questo, ci sono molte cose che mancano, quali il copia e incolla, una fotocamera degna dei suoi concorrenti, gli mms (voglio specificare che li uso molto quando ci sono le promozioni) il bluetooth aperto, altra stron**ta, un programma per il gps, eccetera eccetera. voi altri che dite “c’è quello sul cydia”, io che spendo 500 euro per un telefono, non posso craccarlo con il rischio di perdere la garanzia…eh no ragazzi…l’iphone è soltanto una moda, e in quanto tale, non credo che avrà la stessa durata del mio caro 6630, che dopo 4 anni è ancora qui e che inoltre ha più funzioni dell’iphone…l’n97 è un altro pianeta…

  • Beppe7

    03 dic 2008 - 16:58 - #37
    0 punti
    Up Down

    @iSimone
    Senza offesa ma… se non hai provato, non commentare…
    Con Debian esiste una particolare .iso, detta Businesscard… e’ minimale, son 30Mb… scarichi quella, dai quei 3 parametri di installazione ed il resto lo fa lei, andandosi a scaricare i pacchetti necessari dai repository…. et voila’, il sistema operativo e’ pronto.
    Per il resto, ti ripeto che stai parlando a vanvera… se sul mio sistema operativo Debian (partiamo alla pari: sistema operativo installato contro sistema operativo installato) voglio mettere un programma, devo semplicemente dire che programma voglio, ed il resto lo fa da solo.
    Se voglio posso farlo in maniera grafica oppure tramite riga di comando…
    “apt-get install vlc”… e VLC e’ installato. l’utente non deve fare nulla. Fa tutto il sistema operativo. Zero lavoro per cercarsi i pacchetti.
    Zero lavoro per andare a compilarsi i sorgenti.
    Zero lavoro per andare a configurarseli
    Zero lavoro per andare a cercare le dipendenze.
    Fa tutto il sistema operativo in maniera automatica. Io il man del comando apt-get ammetto di averlo aperto… ma solo perche’ avevo bisogno di sfruttare alcune opzioni per automatizzare uno script. Altrimenti, non avrei avuto bisogno di aprire il manuale… soprattutto utilizzando l’interfaccia grafica…
    E questo sistema c’e’ da ben prima del App store.
    Quindi, il fatto che TU non abbia mai visto un qualcosa di cosi’ semplice, veloce, sicuro, e’ per mancanza TUA e non attribuibile a nessun altro. Poi, ripeto… se non conosci, evita di commentare… PBI e’ l’acronimo di Push Button to Install… Due click sull’icona ed il programma e’ installato. Zero complicazioni.

    Poi, magari, evitiamo le solite quattro cavolate sull’ottimizzazione… soprattutto se non si sa di cosa si stia parlando.
    Anche perche’ potrei farti notare che esistono macchine virtuali gia’ pronte con BSD gia’ installato A REGOLA D’ARTE e pronte all’uso, chiavi in mano…

  • Beppe7

    03 dic 2008 - 17:01 - #38
    0 punti
    Up Down

    @iSimone
    aggiungo che il fatto che tu abbia deciso che sia difficile A PRIORI non credo sia imputabile ai sistemi Linux… ma solo alla tua voglia. Od alle tue conoscenze informatiche.

  • Profilo di Giu$o

    Giu$o

    03 dic 2008 - 17:20 - #39
    0 punti
    Up Down

    Beppe7
    Lo hai detto appunto tu, le conoscenze informatiche.
    Posso garantirti che la meta della gente che è qua non sa di cosa stai parlando, io compreso.
    Chi sà perché poi anche il più iNiorante nell’uso di un computer o alla conoscenza informatica sa come mettere una cavolo di app su un cavolo di iPhone.
    Basta anche vedere solo i numeri di download sull’appStore, quelli spiegano tutto…
    La pura semplicità è la chiave del successo, non il gps nell’iphone o il multitouch…

  • Profilo di Giu$o

    Giu$o

    03 dic 2008 - 17:26 - #40
    0 punti
    Up Down

    Beppe7

    iSimone ha semplicemente detto la sua esperienza con l’appStore, che tu venga qui a farci capire quanto ne sai o a illuminarci su cosa bisognerebbe che noi facessimo con un computer mi sembra inutile…
    e non te la prendere come al solito, non scaldarti subito…
    se non condividi, allora perché sei sempre attento a cosa si dica su melablog? fai un salto su debianBlog no?

  • Beppe7

    03 dic 2008 - 21:18 - #41
    0 punti
    Up Down

    Mi domandavo chi avrebbe potuto lanciarsi in una apologia dell’ignoranza… Non l’avrei mai detto che Giu$o avrebbe ritagliato per se’ questo ruolo… Decisamente, gli si addice.
    “L’ignoranza e’ forza” diceva un certo George Orwell… e questa ne e’ l’ennesima riprova… proprio vero… perche’ l’ignoranza e’ la forza di chi la puo’ sfruttare a proprio vantaggio.
    Io dimostro che questa innovativita’ non e’ poi cosi’ innovativa e anzi c’e’ chi c’e’ arrivato prima di diverso tempo e, invece di piegare le orecchie ed ammettere che FORSE tutta quella innovativita’ e’ frutto della propria ignoranza (nel senso proprio che non si conosce) piu’ che di vera innovazione, invece di dire “Cavoli, FORSE ha davvero ragione”, mi ritrovo chi coglie l’occasione per attaccare me per averlo fatto notare, glissando sulla fondatezza delle mie argomentazioni.
    Che dramma… c’e’ chi non solo osa cercare di arricchire la propria conoscenza ogni giorno, ma addirittura ha il cattivo gusto di ridistribuirla!!!
    Chissa’ cosa avrebbe scritto Giu$o se, oltre a quanto gia’ scritto, avessi osato far notare che i Ports di BSD sono un qualcosa arrivato giusto un pelino prima del App Store… ideato nel 1993, questo servizio ha visto la luce nel 1994…
    Non sapendo a cosa attaccarsi, il nostro eroe ha preferito scagliarsi contro di me… strano… non l’avrei mai detto… Ma dopotutto e’ questo il divertente di Melablog… gli utenti. Ogni giorno e’ bello leggere Macitynet per sapere oggi quanto Melablog scrivera’ domani e poi attendere fiducioso cio’ che scriveranno certi utenti di Melablog.
    Poi e’ fantastico… si riempiono la bocca con la semplicita’ ma… se altri sistemi operativi mostrano altrettanta o piu’ semplicita’, quella NON vale… anche se son arrivati prima. Fosse per qualcuno, in rete si userebbe ancora quella robaccia che era appletalk e non samba…
    Detto questo, io credo nella partecipazione e credo fermamente nella condivisione della propria conoscenza… visto che credo che mettere a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze sia qualcosa di molto positivo e molto importante, cerco ogni giorno di dare il mio contributo. Come da altre parti sono io che approfitto ogni giorno della conoscenza altrui, dove possibile metto a disposizione la mia, soprattutto dove certi utenti riescono a scrivere castronerie al limite del colossale. Poi, se uno e’ talmente stupido (i riferimenti sono puramente casuali) da lamentarsi di questo, non credo sia colpa mia.
    L’ignoranza e’ forza.

  • Profilo di iSimone

    iSimone

    04 dic 2008 - 10:19 - #42
    0 punti
    Up Down

    @Beppe7
    Ok. Cerchiamo di recuperare un po’ di stima reciproca, se ti va…
    Parlando a vanvera ho anche ammesso la semplicità di Fibonacci e l’intuitività delle pbi… (che poi mi pare di aver capito che sono “quasi” come i file .app su OS X).
    Se poi tu mi fai vedere uno smartphone con:
    1) PC-BSD preinstallato
    2) con un interfaccia user-friendly come quella di iPhone
    3) con un parco applicazioni dedicato e con le applicazioni SELEZIONATE e CONTROLLATE prima di essere scaricabili (quindi aliminando tutti i possibili spy/mal/ecc…)
    Allora ti dico: IGNORAVO che esistesse (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa) ma sarò felicissimo di provarlo al più presto, senza alcun pregiudizio.

  • Beppe7

    04 dic 2008 - 18:26 - #43
    0 punti
    Up Down

    ce l’hai gia’ in mano…

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo