LED Cinema Display: prime impressioni

Courtesy of Arstechinca

Da Arstechinca giungono le primissime impressioni sul nuovo Apple LED Cinema Display da 24″, le cui consegne sono iniziate in questi giorni. Oltre allo spacchettamento d’ordinanza, è interessante riportare le prime sensazioni dal vivo.

Il nuovo schermo non nasconde la parentela stilistica con l’attuale iMac, del quale sembra un fratello dimagrito: gli elementi stilistici (alluminio, cornice nera, vetro anteriore) sono molto simili, ma lo spessore è circa la metà, inferiore anche a quello dei tradizionali Cinema Display.

Si vedono anche le prime immagini della serie di connettori, grazie ai quali è possibile connettere uno dei portatili MacBook, senza la necessità di altri cavi: audio, video, alimentazione, iSight e USB passano tutte (automaticamente) per il monitor.

Infine le prestazioni effettive dello schermo: trattandosi di un pannello di classe consumer non si può certo gridare al miracolo. La qualità è analoga a quella degli altri schermi lucidi proposti da Apple, in generale inferiore a quella del predecessore Cinema Display da 23″.

[via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti