Apple lavora a un motore di ricerca?


Secondo alcune indiscrezioni, Apple starebbe lavorando all’implementazione di un proprio motore di ricerca.

Ci si potrebbe chiedere come mai Apple abbia intenzione di gettarsi in un mercato dove Google la fa da padrone, dopo essere riuscito a vincere sui concorrenti, ma in realtà nei piani di Apple non ci sarebbe l’intenzione di fare concorrenza a Google, con cui per altro Apple ha un rapporto di collaborazione in diversi ambiti.

Sembrerebbe infatti che Apple abbia in mente di integrare la nuova tecnologia di ricerca nei propri prodotti: i dispositivi mobili, il sito web, MobileMe e Spotlight.

Non si conoscono ulteriori dettagli e ci sono pareri contrastanti sulla fondatezza di queste voci. A quanto pare, infatti, non sembra che Apple abbia assoldato personale esperto da altre società per lavorare al suo motore di ricerca.
Continua inoltre a ottenere guadagni dalle ricerche effettuate attraverso la casella nel browser Safari, quindi sembra improbabile che abbia intenzione di rinunciare alla collaborazione con Google in questo senso.

Vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi a riguardo, anche perché le voci continuano a susseguirsi nel web, lasciando pensare che qualcosa di vero potrebbe esserci, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di migliorare l’esperienza di ricerca in ambito mobile.

[Via TechCrunch]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti