Mac OS X 10.5.6: una migliore sincronizzazione di MobileMe?

Uno dei settori che dovrebbe ricevere notevoli miglioramenti col prossimo aggiornamento di Mac OS X, portandolo alla versione 10.5.6, è la sincronizzazione col servizio MobileMe.

Nelle note che accompagnano la beta Mac OS X 10.5.6 build 9G35, Apple ha chiesto agli sviluppatori di testare la sincronizzazione automatica tra computer e servizio online, soprattutto su portatili, anche in caso di connettività limitata e in presenza di firewall.
La sincronizzazione automatica da computer è la parte di MobileMe che, fin dal rilascio, era stata criticata maggiormente dagli utenti.

L’aggiornamento 10.5.6 si preannuncia quello col maggior numero elementi su cui Apple ha invitato i tester a porre particolare attenzione (i bug fix sono al momento circa 90), con una ottantina di funzionalità specifiche da tenere d’occhio.

I miglioramenti, almeno da quanto si sa finora, riguarderanno, tra gli altri, i comandi multi-touch nel Finder, la disconnessione di dispositivi USB e le preferenze di sincronizzazione MobileMe.

[Via AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti