Niente iPad 5 al WWDC 2013? Forse non tutto è perduto

Proprio quando stavamo per rassegnarci sull'eventualità che Apple presentasse l'iPad di quinta generazione al WWDC 2013, un rumor riaccende la speranza negli utenti. E proviene da un produttore di case per dispositivi iOS.
Proprio quando stavamo per rassegnarci sull'eventualità che Apple presentasse l'iPad di quinta generazione al WWDC 2013, un rumor riaccende la speranza negli utenti. E proviene da un produttore di case per dispositivi iOS.

Secondo Jim Dalrymple, noto giornalista ritenuto molto vicino a Cupertino, il WWDC 2013 sarà dedicato principalmente alle nuove versioni di iOS e OS X; l’iPhone e l’iPad, ha spiegato, arriveranno invece in un secondo appuntamento ad hoc, organizzato più in là nel corso dell’anno. Una visione che suffragava anche Ming-Chi Kuo di KGI Securities, ed ecco perché la davamo oramai praticamente per scontata.

Eppure, e nonostante in clima di scetticismo, il produttore di cover Gumdrop Cases ha puntato all-in sull’arrivo dei nuovi iPad, sviluppando dei prodotti specifici con prezzi che variano da 35 a 65 dollari. A riguardo, CNet scrive:

Il CEO e fondatore di Gumdrop Cases Tim Hickman non ci ha rivelato chi siano le sue fonti, ma è si fida a tal punto di loro che ha iniziato a produrre nuove cover per iPad 5 e le ha già poste in pre-vendita. Infatti, nelle prossime ore dovrebbe già arrivare il comunicato stampa relativo al Gumdrop Drop Tech da 59,99$ […]. Gumdrop sta anche producendo il Gumdrop Bounce (34,95$) e il Gumdrop Drop Tech Designer Series (59,99$), con commercializzazione prevista a partire dal 10 giugno.

Difficile dire chi ha ragione, e chi invece ha peccato di speranza (o pessimismo, a seconda). Perché se da una parte è vero che Kuo e Dalrymple sono alcune tra le voci più affidabili da questo punto di vista, dall’altro è pur vero che a nessuno piace buttare i soldi dalla finestra, e se Gumdrop ha fatto una puntata tanto rischiosa, evidentemente aveva le sue carte da giocare.

L’iPad di quinta generazione dovrebbe avere un design ispirato all’iPad mini, con una cornice particolarmente sottile e allungata. Inoltre, si prevede che abbia uno spessore inferiore del 15% e che pesi il 33% in meno della generazione precedente. Meno tre giorni alla verità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti