IBM Lotus Symphony aggiunge il supporto per Mac


IBM ha migliorato la suite gratuita per l’ufficio Lotus Symphony includendo il supporto beta alla piattaforma Mac. La compagnia ha spiegato che questa estensione era prioritaria dal momento che gli utenti del software, introdotto lo scorso anno, ne avevano fatto esplicita richiesta.

Gli sviluppatori hanno lavorato per rendere il software compatibile nelle funzionalità essenziali ed hanno utilizzato i vantaggi dell’interfaccia grafica Aqua. Un’altra miglioria introdotta è quella del supporto a Data Pilot e la versione per la piattaforma Ubuntu che è passata dallo stato di beta a quello di generally available.

IBM conta di sviluppare Lotus Symphony per Mac e Linux, aprendolo ad OpenOffice 3.0 e Microsoft Office utilizzando OpenDocument Format.

Le applicazioni della suite consentiranno di creare, modificare e condividere documenti usando un programma di video-scrittura, un foglio di calcolo ed un programma per le presentazioni. Lotus Symphony con il supporto beta per Mac OS X è scaricabile gratuitamente dal sito di IBM. La versione definitiva per Mac è attesa nei primi mesi del prossimo anno.

[Via MacDailyNews]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti