Adobe Kuler per iOS, cattura dei temi colore da iPhone

Dopo tanti proclami e promesse, Adobe ha finalmente reso disponibile Kuler, un'applicazione per iOS che consente di catturare al volo temi di colore da utilizzare poi in un secondo momento sul computer di casa.

adobe_kuler

L'annuncio ufficiale risale addirittura al lontano ottobre 2011, ma da allora di carne al fuoco se ne è vista un po' pochina. Ora, finalmente, arriva qualcosa di sostanzioso: Adobe ha reso disponibile su App Store Kuler, l'app per catturare temi di colore mobilità da utilizzare poi per il lavoro a casa.

L'utility rappresenta solo un tassello d'un mosaico più grande, costituito da un'intera suite di applicazioni per smartphone e tablet destinate a rendere migliore e più completa l'esperienza utente di artisti a professionisti. Delle sei app promesse, tuttavia, se ne contano solo tre: Photoshop Touch, Ideas e ora per l'appunto Kuler.

Il comunicato stampa è ovviamente festante:

Adobe® Kuler ti permette di trovare ispirazione ovunque la si cerchi. Catturate i colori di un muro, di un giardino o di qualunque cosa vi capiti a tiro, attraverso la fotocamera dell'iPhone. Navigate, create e personalizzate i temi per i vostri design, direttamente su iPhone.
I temi di colore creati con Kuler possono essere sincronizzati sul sito Kuler, una community online per gli entusiasti del colore, da usare con le applicazioni Adobe come Illustrator e Adobe Ideas.
A prescindere che siate designer, artisti, sviluppatori, appassionati, artigiani o semplicemente amanti del colore, Kuler trasformerà il vostro iPhone nello strumento definitivo di ispirazione per i colori.

Tra l'altro, l'app è completamente gratuita, così come i servizi online di Kuler. Potete scaricarla da questa pagina dell'App Store. Buon divertimento.

  • shares
  • +1
  • Mail