Star Wars: Knights of the Old Republic, Aspyr rilascia la versione per iPad

In un periodo stabilito attorno al 3.956 BBY, i guerrieri Jedi sono stati decimati dai signori Sith e il nostro eroe dovrà salvare i suoi compagni. Per prima cosa, dovrà trovare Bastila Shan, una giovane Jedi che possiede il raro potere della Forza della Meditazione da battaglia. La ricerca di Bastila riserverà numerose sorprese...

iPad: Knights of the Old Republic

Aspyr ha rilasciato sull'App Store la versione di Star Wars: Knights of the Old Republic per iPad. Si tratta di uno dei giochi più popolari e riusciti della serie dedicata a Guerre Stellari che arriva su iPad adesso. Inizialmente lanciato nel 2003, Knights of the Old Republic era stato poi adattato e lanciato per OS X qualche anno fa dalla stessa Aspyr Media, che ora mette in vendita questa versione ottimizzata per iPad.

La storia si svolge millenni prima dell'era dell'Impero Galattico alla quale ci hanno abituato i film. Centinaia di guerrieri Jedi sono stati uccisi nella battaglia contro i signori Sith e il personaggio del gioco è l'eroe che rappresenta l'ultima speranza di salvare l'Ordine Jedi. Il personaggio evolverà durante il gioco, tentato dal lato oscuro e dalle difficoltà di gestire e dominare la Forza. Si alterneranno fasi di gioco di ruolo vero e proprio, con dialoghi e scelte da prendere, a fasi di combattimento gestiti per turno.

Aspyr è una delle case produttrici più attive nel mondo dei giochi per Mac: regolarmente ha portato titoli di successo sul Mac App Store, come Borderlands 2, RAGE, Call of Duty: Black Ops e tanti altri. In un'intervista a 9to5mac, il vice presidente di Aspy Elizabeth Howard ha recentemente parlato dell'interesse della sua compagnia ad espandere il proprio mercato dai computer Mac ai dispositivi iOS. Il porting di Knights of the Old Republic è solamente uno dei grandi titoli proposti da Aspyr sulla piattaforma iOS, ma il futuro promette altre release di successo.

Star Wars: Knights of the Old Republic è disponibile sull'App Store al prezzo di 8,99 € (link diretto). Il download pesa 2.5GB di spazio disco sull'iPad.

iPad: Knights of the Old Republic
iPad: Knights of the Old Republic
iPad: Knights of the Old Republic
iPad: Knights of the Old Republic

  • shares
  • +1
  • Mail