Il nuovo iPod touch economico in un video

Il nuovo iPod touch economico, introdotto alla chetichella ieri da Apple, fa capolino in un video comparso sul Web. Ecco in tutta la sua leggerezza.
Il nuovo iPod touch economico, introdotto alla chetichella ieri da Apple, fa capolino in un video comparso sul Web. Ecco in tutta la sua leggerezza.

[blogo-video provider_video_id=”bUyMy6BJ-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Nuovo iPod touch entry level Con 16 Gb di spazio per lo storage” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/bUyMy6BJ-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/bUyMy6BJ-ghClGWxr.js”]

Ben Pasternak, di Sydney, è tra i primi utenti ad aver già messo le mani sul nuovo iPod touch entry level lanciato in gran silenzio -e a sorpresa- da Apple nelle scorse ore.

Come noto, si tratta di un dispositivo molto simile per caratteristiche tecniche a quello che sostituisce, dotato di 16 GB di spazio per lo storage ma privo di fotocamera posteriore e supporto al laccetto Loop; inoltre, a differenza dei modelli più costosi e capienti, è disponibile esclusivamente nella combinazione di colori nero/argento. Per il resto, non offre praticamente nulla di sconvolgente: chip A5 Dual core, schermo Retina da 4″, connettore Lightning e Apple EarPod incluse nel pacchetto. Il tutto, a 249 Euro IVA inclusa.

Queste modifiche, però, hanno permesso a Cupertino di rendere il dispositivo ancora più leggero e pratico; la nuova revisione pesa appena 86 grammi, distribuite su un parallelepipedo di vetro e alluminio delle dimensioni di 123,4mm x 58,6mm x 6,1mm.

Al momento del debutto, a settembre 2012, l’iPod touch di quinta generazione non disponeva di un taglio da 16GB; per questa ragione, Apple è stata costretta a mantenere in commercio anche la quarta generazione, con schermo più piccolo e processore più lento. Ora, finalmente, la gamma è al completo.

E come al solito, fateci sapere le vostre impressioni nei commenti, sul nostro canale Twitter o sulla nostra pagina Facebook. Buona visione.

iPod touch, Apple lancia un nuovo modello economico senza iSight posteriore

Soltanto poche ore fa, un po’ alla chetichella, Apple ha lanciato un nuovo di iPod touch economico che sostituisce il modello di quarta generazione acquistabile fino a ieri. Le specifiche rimangono grossomodo le stesse: CPU Apple A5 dual core, schermo Retina da 4″, supporto a FaceTime e auricolari EarPods inclusi nel prezzo. Disponibile nella sola sola colorazione nero/argento e nel taglio da 16GB, il nuovo lettore multimediale con la mela dice però addio alla fotocamera posteriore e al laccetto di trasporto Loop, ma se non altro introduce finalmente il connettore Lightning.

Restano praticamente invariate, invece, le caratteristiche relative all’autonomia:

  • Riproduzione audio: fino a 40 ore con una carica completa
  • Riproduzione video: fino a 8 ore con una carica completa
  • Tempo di ricarica: circa 2 ore per la ricarica rapida (80% della capacità); circa 4 ore per la ricarica completa

Prezzo di listino del nuovo gingillo, 249 Euro. Chi non può rinunciare al laccetto, alla varietà dei colori o alla fotocamera posteriore degli iPod touch di ultima generazione, quindi, sarà costretto a sborsare parecchio di più, dai 320€ ai 439€, a seconda che preferisca il taglio da 32GB o 64GB.

Per maggiori informazioni sul nuovo iPod touch economico, o per procedere all’acquisto, basta aprire la pagina dell’Apple Store dedicata alla novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti