iTunes Festival a Londra 2013, l'annuncio ufficiale di Apple

Poche ore fa ci è giunto in redazione un comunicato stampa con cui Apple annuncia ufficialmente le date dell'iTunes Festival 2013. Preparatevi per 30 notti di musica e concerti al Roundhouse di Londra.
Poche ore fa ci è giunto in redazione un comunicato stampa con cui Apple annuncia ufficialmente le date dell'iTunes Festival 2013. Preparatevi per 30 notti di musica e concerti al Roundhouse di Londra.

Anche quest’anno, come il precedente, Cupertino sta lavorando all’iTunes Festival, uno degli eventi musicali più interessanti dell’intero panorama. Trenta giorni di musica e concerti live gratuiti con decine di artisti di fama mondiale del calibro di Justin Timberlake, Thirty Seconds, Mars, Jack Johnson, Jessie J e molti altri, nella pittoresca cornice del Roundhouse.

“Quest’anno iTunes Festival è il migliore di sempre con una scaletta incredibile di superstar mondiali e favolosi artisti emergenti,” ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. “Agli appassionati di musica di tutto il mondo piacerà guardare questo incredibile mese di musica, sia a Londra alla Roundhouse sia sul proprio dispositivo iOS. Siamo onorati del fatto che tanti artisti famosi facciano parte del programma di quest’anno.”

I biglietti per l’evento, gratuiti, saranno distribuiti attraverso concorsi gestiti da media partner locali; per l’Italia non è stato ancora definito nulla in particolare ma, a titolo esemplificativo, in UK i fan potranno partecipare utilizzando l’app iTunes Festival e iTunes Store, oltre che attraverso media partner prescelti fra cui Channel 4, Global Radio e Metro.

Ovviamente, la kermesse verrà trasmessa in diretta streaming su Apple TV, iTunes, e sull’app iOS dedicata. Poi, non diversamente dal solito, arriverà anche una serie di EP del Live, disponibile poco dopo sull’iTunes Store.

Di solito, l’evento apriva i battenti a luglio, ma dall’anno scorso la mela ha spostato il tutto a settembre, mantenendo il nuovo assetto anche a questo giro di boa. Pubblicheremo maggiori dettagli sull’iniziativa a mano a mano che verranno resi disponibili: just stay tuned.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti