Logo Blogo

Le altre novità dell'iPhone firmware 2.2

Pubblicato: 28 ott 2008 da aWilito

A quelle già riportate ieri, si aggiungono altre indiscrezioni sulle novità che ci attendono per la prossima versione del firmware di iPhone, la 2.2.

Al momento della disinstallazione di una applicazione dal telefono, infatti, la nuova beta del firmware rilasciata agli sviluppatori non si limita più a chiedere una semplice conferma, ma richiede di dare una sorta di motivazione alla cancellazione. Viene infatti chiesto all’utente di dare un giudizio sull’applicazione con il consueto sistema delle stelle o di procedere con un “No Thanks” se non si vuole partecipare al sondaggio.

Come già detto ieri, poi, è ora possibile inviare le proprie coordinate GPS attraverso Mobile Mail, scaricare podcast direttamente dal telefono (chi si ricorda Podcaster?) ed infine, l’interfaccia di App Store ha ricevuto leggeri aggiustamenti estetici e funzionali.

[Via Apple iPhone Apps]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 2 su 5)
condividi condividi
13 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • ursikat

    28 ott 2008 - 12:35 - #1
    0 punti
    Up Down

    figo figo… peccato ke io ho il 2g krakkato e bloccato alla versione 1.1.3… ke sfiga… se esiste un modo x de-krakkarlo me lo fate sapere? thanks

  • charles-

    28 ott 2008 - 12:41 - #2
    0 punti
    Up Down

    sapete niente se ci sarà supporto rsap???
    grazie

  • Profilo di giuliano80

    giuliano80

    28 ott 2008 - 12:44 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ecco perchè hanno rifiutato podcaster quindi

  • Profilo di Paluz

    Paluz

    28 ott 2008 - 12:49 - #4
    3 punti
    Up Down

    Podcaster… e se facessimo un programma per il copia/incolla? Magari lo rifiutano e lo mettono nel firmware nuovo… :-D

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    28 ott 2008 - 13:13 - #5
    1 punto
    Up Down

    La cosa dei podcast a me sarebbe utilissima.
    Io poi aggiungerei un pulsante nella mail app o in altre app per stampare via wifi mail allegati foto etc direttamente da iPhone/iPod touch ;)

  • Profilo di Eduardo

    Eduardo

    28 ott 2008 - 14:09 - #6
    1 punto
    Up Down

    Effettivamente uno stampa email/allegati sarebbe decisamente una gran cosa, ma ci vuole assolutamente il copia/incolla. Basta concentrarsi su mappe, e grafica appstore.

  • Profilo di daniglue

    daniglue

    28 ott 2008 - 14:39 - #7
    0 punti
    Up Down

    Chi è quel pazzo che ha sta cancellando Jelly Car?!?! :)

  • G.CheNonPuòUsareProfiloCausaFiltroVolgaritàMalP

    28 ott 2008 - 15:14 - #8
    0 punti
    Up Down

    > Ecco perchè hanno rifiutato podcaster quindi

    Non mi pare affatto una buona motivazione.

  • Profilo di Army87

    Army87

    28 ott 2008 - 18:02 - #9
    0 punti
    Up Down

    secondo me serve qualche aggiornamento alla gestione degli sms…

  • Profilo di petauro

    petauro

    28 ott 2008 - 21:53 - #10
    0 punti
    Up Down

    Ma cos’hanno: la mania dei sondaggi?
    Mi ha chiamato la vodafone sottoponendomi un questionario di una decina di minuti riguardo il mio iphone.
    Una palla micidiale, fatto solo per avere qualche bonus omaggio e ninete bonus, guindi il vostro signore e padrone mi deve un pranzo. Più che altro non mi ha risposto l’interlocutore quando gli ho chiesto: ma come cavolo fate a sapere che io ho un iphone se l’ho comprato 2g, sbloccato e con la sim che avevo già? Misteri del grande fratello… :)

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    28 ott 2008 - 22:22 - #11
    0 punti
    Up Down

    ragazzi sentite bene questa

    oltre alla cosa detta prima, altra idea secondo me super che sarebbe da mettere su iPhone:
    quando ti salvi nei preferiti l’indirizzo dei feed mettiamo ad esempio…feed di melablog, di macity e di macrumors.

    Li hai da poco letti, hai da fare, poi dopo un pò riaccedi a safari mobile. Nel frattempo melablog ha postato 2 nuovi articoli, macity zero e macrumors 4.

    A quel punto se mettessero un numeretto in un tondo a fianco della scritta li nello spazio bianco quando si aprono i preferiti, non dovrei perdere tempo ad andare su macity perchè so già che non ha nuovi articoli non letti. Andrò invece su melablog e su macrumors.

    Che ne pensate? secondo me questa cosa e la cosa della stampa da iPhone/iPod touch sarebbero due cose fenomenali..ma che dico fenomenali…astarnanti!

  • Profilo di Lock

    Lock

    29 ott 2008 - 10:55 - #12
    0 punti
    Up Down

    l’idea di votare un’applicazione quando la si cancella non so se sia molto buona. primo, se io tolgo qualcosa è generalmente perché non mi piace e un’operazione in più da fare è comunque fastidiosa.
    e secondo, se la sto cancellando, difficilmente darei 3-4 stelle, a meno di casi particolari. magari sarebbe più utile che questa finestrella comparisse (se impostata nelle preferenze) tipo al 50° utilizzo o giù di lì.

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    29 ott 2008 - 11:51 - #13
    0 punti
    Up Down

    lock
    pienamente d’accordo

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento