WSJ: iPhone color prodotto da Pegatron in arrivo quest'anno

Secondo il Wall Street Journal, Apple avrebbe commissionato a Pegatron la produzione del nuovo iPhone con scocca in policarbonato

Il Wall Street Journal, celebre quotidiano statunitense che in passato ha dimostrato di avere notizie di prima mano da Cupertino, fornisce ulteriori dettagli sul nuovo iPhone di fascia media, quello che a noi piace chiamare iPhone color, per via della scocca in policarbonato che verrà offerta da Apple in varie colorazioni.

La prima notizia è che questo nuovo iPhone debutterà più avanti nel corso del 2013, probabilmente verso la fine dell'estate o all'inizio dell'autunno, pronto per essere venduto in grosse quantità nel periodo natalizio.

Per produrre una quantità sufficiente di esemplari Apple avrebbe già commissionato l'assemblaggio finale dell'iPhone Color a Pegatron, che dal 2011 assembla anche una piccola parte degli iPhone e dall'anno scorso anche gli iPad mini.

Secondo alcune persone ben informate dei fatti, Apple avrebbe deciso di affidare a Pegatron la produzione dell'iPhone color per motivi strategici, ovvero per diversificare i fornitori e non dipendere esclusivamente da Foxconn, che tradizionalmente ha assemblato la maggior parte degli iPhone prodotti fino ad oggi.

D'altra parte Foxconn lo scorso anno non è riuscita a garantire il livello qualitativo richiesto da Apple per la produzione degli iPhone 5, consegnando diversi esemplari con la scocca in alluminio graffiata per non aver preso le necessarie precauzioni ed aver costretto i dipendenti a lavorare a ritmi troppo elevati, incompatibili con la cura necessaria per assemblare l'iPhone 5 senza danneggiare l'elegante scocca in alluminio.

Il nuovo iPhone color dovrebbe avere un prezzo più accessibile del prossimo iPhone 5S, con cui condividerà il Retina Display da 4 pollici, ma non così basso da essere considerato uno smartphone economico. La maggior parte degli analisti ritengono infatti che il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 350 $ ed i 400 $.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: