Si fa male con un MacBook Pro


Ricordate le polemiche, se così vogliamo chiamarle, sul bordo troppo tagliente del MacBook Air? La storia si ripete. Un utente ha aperto una discussione sul forum Apple nella quale si lamenta di essersi fatto un taglio al naso col bordo del display del suo nuovo MacBook Pro.

L’uomo aveva alzato la base del suo Mac e si era avvicinato allo schermo in modo da leggere una delle icone presenti sul suo dock (ndr probabilmente TextEdit). Il display non è rimasto fermo nella nuova posizione e, obbediente alla legge di gravità, si è richiuso velocemente andando a “incontrare” nel suo tragitto, il naso dello sfortunato signore.

Ho già provato la posizione con un vecchio MacBook ed effettivamente il display non si chiude e rimane fermo sfidando Newton. Il tutto si spiega, però, tenendo conto del maggiore peso del display dei nuovi MacBook dovuto alla copertura in vetro che protegge lo schermo. Concludo rivolgendomi all’infortunato: non era meglio evitare di fare acrobazie con il MacBook Pro ed utilizzare Quick Look o la funzione Zoom?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti