Il Mac mini sarà soppresso?


Secondo MacMiniColo, una compagnia di hosting che utilizza abbondantemente il piccolo computer di Apple, la risposta sembra essere negativa. L’azienda ha pubblicato un report State of the Mac mini nel quale sostiene che un nuovo Mac mini è in procinto di essere presentato. Più precisamente, credono (con molta probabilità) che disporrà di una Mini DisplayPort, possibilità di installare fino a 4GB di RAM e drive ottico SATA (al posto dell’attuale ATA/IDE) in maniera tale da consentire l’installazione di un doppio hard disk.

La notizia è in contrasto con quella dei due grandi distributori europei che diversi giorni fa hanno ricevuto l’ordine da Apple di non anticipare altre unità di Mac mini. L’impressione è stata che la produzione fosse stata sospesa immediatamente e che non si sarebbe trattato di una interruzione temporanea della fornitura.

Apple ha sempre considerato il Mac mini un prodotto a bassa priorità sin poco dopo la sua comparsa nel Gennaio 2005. Il computer è sempre stato considerato il primo sotto i 000 ed ha ricevuto soltanto sporadici aggiornamenti, con un solo aggiornamento importante per la transizione da PowerPC ad Intel nel Febbraio 2006. L’ultimo aggiornamento risale ad Agosto 2007: attualmente monta processori vecchi due generazioni.

Nel frattempo studi di design pensano a come potrebbe presentarsi il nuovo Mac mini. Voi cosa ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti