Mouse verticale Evoluent per Mac, in esclusiva sull'Apple Store

Evoluent mette in vendita un mouse verticale, destinato ad evitare la sindrome del tunnel carpale. Quanto facile sarà abituarsi a quest'oggetto fantascientifico? (lettura consigliata solo ai destrorsi)

Mouse verticale Evoluent per Mac



Evoluent ha messo in vendita sull'Apple Store il suo mouse Vertical Mouse 4 per Mac, si tratta di un'esclusiva Apple per questo mouse dall'aspetto fantascientifico. Per dirla tutta, Evoluent è famosa per i suoi mouse ergonomici più Oltreoceano che qui da noi, ma questo prodotto attualmente in vendita sullo Apple Store italiano merita uno sguardo più nei dettagli.

Il mouse è a impugnatura verticale e si connette al Mac via Bluetooth. Il Vertical Mouse 4 è dotati di ben sei pulsanti programmabili, il che permette all'utente di personalizzare a piacimento questo accessorio, che più che un mouse, diventa una nuova interfaccia con il Mac.

Per chi pensasse che sia difficile abituarsi ad un mouse di tale foggia, i colleghi di MacG ci rassicurano: "Sebbene l'uso del mouse verticale sorprenda non poco all'inizio, con il tempo l'esperienza è diventa molto più piacevole che con i mouse tradizionali".

L'idea dietro a questo mouse verticale dalla forma poco comune è di alleviare la tensione di certe parti della mano e del polso durante il lavoro. Il prodotto mira ad evitare la sindrome del tunnel carpale, dovuta all'irritazione o alla compressione del nervo mediano nel suo passaggio attraverso il canale carpale e spesso causata dall'uso del mouse in posizioni incomode.

Il Vertical Mouse 4 di Evoluent è venduto a 99,95€ unicamente sull'Apple Store (link) ed è disponibile in due colori: bianco e nero. Purtroppo il mouse verticale esiste solamente per destrorsi, ignorando tutti gli utenti mancini ai quali sconsigliamo ovviamente l'acquisto del prodotto.

Mouse Evoluent
Mouse Evoluent
Mouse Evoluent
Mouse Evoluent
Mouse Evoluent
Mouse Evoluent
Mouse Evoluent
Mouse Evoluent

  • shares
  • +1
  • Mail