Screenium 1.0: l'applicazione perfetta per gli screencast


Synium Software ha finalmente rilasciato la versione definitiva di Screenium 1.0, un software già segnalato da mela|blog.it quando era ancora in fase di beta-testing. Screenium è l'applicazione perfetta per registrare audio e video di quanto succede sullo schermo del proprio Mac.

Il programma è veramente facile da usare nonostante non sia localizzato in lingua italiana: attraverso il suo intuitivo menu è possibile scegliere sia le impostazioni di registrazione (risoluzione, durata del fimato ecc.), che l'area da visualizzare (tutto schermo, singola finestra, area selezionata o area del mouse).

Screenium consente inoltre di aggiungere un commento audio al filmato e, addirittura, una finestra picture-in-picture con l'immagine dell'iSight camera; funzione molto utile, quest'ultima, per la creazione di video-tutorial professionali sull'uso di programmi singoli o di parti del sistema operativo.

Dopo aver testato l'applicazione in diverse situazioni devo ammettere di non aver trovato difetti o problemi di sorta: Screenium semplicemente svolge il compito per il quale è stato compilato e lo svolge bene, senza rallentamenti né intoppi. A mio parere, il prezzo di distribuzione (20 $) è più che giustificato, considerando che l'applicazione è curata nei più piccoli dettagli, a partire dall'interfaccia, pulita e compatta.

La versione 1.0.1 di Screenium, utilizzabile gratuitamente come demo, è disponibile per il download a questa pagina. Per l'acquisto di una licenza è sufficiente, invece, visitare quest'altra pagina.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: