The CW stringe un accordo con Apple, presto su Apple TV

Un noto network televisivo statunitense ha appena stretto un accordo con Cupertino per portare i propri contenuti su Apple TV. L'impressione è che ci sia anche altro che bolla in pentola.
Un noto network televisivo statunitense ha appena stretto un accordo con Cupertino per portare i propri contenuti su Apple TV. L'impressione è che ci sia anche altro che bolla in pentola.

Il network televisivo USA The CW, nato dalla fusione tra UPN (CBS) e The Warner Bros, porterà i propri contenuti sul set-top box con la mela sopra. Lo ha rivelato lo stesso presidente del gruppo, Mark Pedowitz, alla consueta conferenza Upfront Presentation che si tiene a New York ogni anno. E così TV Now, l’app di video streaming CW già presente su Xbox 360 e Windows 8, farà un salto su Apple TV.

Su Xbox viene offerto lo streaming di tutti gli episodi degli show della rete, come ad esempio The Vampire Diaries, in modo completo e con minime quantità di pubblicità; oltre ovviamente ad anteprime, trailer e extra dal cast. Un trattamento che verrà grossomodo replicato anche nell’ecosistema di Cupertino. MacRumors scrive:

È un’app dedicata di CW che funziona come quelle su Xbox e le altre app per tablet e mobile. Non serve l’autenticazione, ci sono gli spot e gli episodi completi sono disponibili il giorno dopo che sono andati in onda.”

“Quest’anno stiamo raggiungendo più visitatori su più piattaforme” ha affermato Pedowitz sull’argomento. “Stiamo raggiungendo il nostro audience ovunque sia, e vogliamo che ci portiate con voi ovunque andiate.” E il momento ha un sapore vagamente storico: è infatti la prima volta che su Apple TV fanno capolino contenuti provenienti direttamente dalle tv e non da siti come Netflix e Hulu.

A questo punto non è chiaro -perché i rumors non rivelano– se l’iniziativa sia da ricollegare ad un disegno più ampio che coinvolta ulteriori partner, e soprattutto se per una volta la cosa riguardi pure noi che viviamo oltreoceano. L’unico elemento sicuro è che le negoziazioni sono andate in porto e che l’app verrà lanciata ufficialmente nelle prossime settimane. Per tutto il resto, occorrerà attendere ulteriori sviluppi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti