Logo Blogo

Libri e video sullo sviluppo per iPhone

Pubblicato: 09 ott 2008 da Marco Iannaccone

iPhone Developer's Cookbook
Dopo le polemiche che hanno accompagnato recentemente la decisione di Apple di vincolare gli sviluppatori iPhone con un NDA, fortunatamente poi revocata, iniziano ad apparire i primi libri sullo sviluppo di applicazioni per iPhone e iPod touch.

Quello probabilmente più atteso, “iPhone SDK Development”, realizzato da The Pragmatic Programmers, è acquistabile in versione beta in formato elettronico o cartaceo. Dopo l’imposizione dell’NDA da parte di Apple la pubblicazione del libro era stata interrotta, ma fortunatamente gli autori ne hanno ripreso la stesura.
Anche il secondo libro, “iPhone Developer’s Cookbook, The: Building Applications with the iPhone SDK”, di Erica Sadun, è acquistabile sia in formato elettronico che cartaceo.
Entrambi sono disponibili esclusivamente in lingua inglese.

The Pragmatic Programmers ha anche pubblicato un interessante video introduttivo gratuito (della durata di 22 minuti), liberamente scaricabile. Altri video, più specifici, sono disponibili a pagamento.

[via Ars Technica e TUAW]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di supercrispo

    supercrispo

    09 ott 2008 - 15:30 - #1
    1 punto
    Up Down

    Questa Erica Sadun è una grande… mi cade solo nella scelta dei grafici per le copertine dei suoi libri!!!

  • Profilo di alanzed

    alanzed

    09 ott 2008 - 18:42 - #2
    0 punti
    Up Down

    ottima segnalazione.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento