Google Maps, in arrivo parecchie novità e un'app per iPad

Alla conferenza Google I/O che si è tenuta poche ore fa, il colosso di Mountain View ha presentato una gran mole di novità, tra cui un importante aggiornamento in arrivo per del suo servizio di mappe sia per iOS che per Android. In più ha anche annunciato l'app nativa per iPad.

ipad_googlemaps

È ufficiale. La nuova versione di Google Maps incorporerà al suo interno tutte le informazioni e le recensioni di Zagat; ciò significa che gli utenti potranno godere delle raccomandazioni, delle offerte e dei coupon dei rivenditori direttamente dall'interno dell'app, sia su iOS che su Android.

Inoltre, sarà implementato un nuovo strato di informazioni relativo agli incidenti stradali del mondo, con segnalazioni in tempo reale e riprogrammazione del tragitto durante le sessioni di navigazione turn-by-turn. Per quanto concerne l'uso su iPad, invece, Google ha introdotto per la prima volta "Experience," una feature pensata appositamente per i tablet che fornisce le mappe interne d'un gran varietà di ristoranti, luoghi d'interesse o punti vendita. L'app per iPad, in ogni caso, arriverà completa di tutti i fronzoli entro la fine dell'estate.

Durante la presentazione, sul palco del Moscone Center non sono mancate le battute sottili su Apple; parlando di Google Maps per iOS, Daniel Graf (responsabile del Team mobile di Google Maps) ha infatti dichiarato che "la gente lo ritiene un prodotto raffinato, semplice, bello... e non dimentichiamo accurato!" con un riferimento evidente al recente flop della mela su iOS 6.

Qui di seguito, il video ufficiale di Google che illustra tutte le novità e molto altro sull'app per computer Desktop. Buona visione.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: