iPhone 5S in 4 colorazioni con nuovo flash a doppio LED ?

Il prossimo iPhone 5S potrebbe avere un tasto home capacitivo con superficie in zaffiro per ospitare il lettore di impronte digitali ed un nuovo flash a doppio LED
Il prossimo iPhone 5S potrebbe avere un tasto home capacitivo con superficie in zaffiro per ospitare il lettore di impronte digitali ed un nuovo flash a doppio LED

Il blog giapponese Macotakara, le cui indiscrezioni in passato si sono rivelate piuttosto affidabili, ha pubblicato una serie di indiscrezioni sulla prossima generazione dei dispositivi iOS che Apple lancerà verso la fine dell’estate, ovvero il nuovo iPhone 5S, il cosiddetto iPhone color ed il nuovo iPad 5.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Macotakara il nuovo iPhone 5S potrebbe essere disponibile in 4 diverse colorazioni della scocca, oltre al classico modello bianco con scocca in alluminio satinato ed al modello nero con scocca in alluminio brunito, Apple dovrebbe offrire altre due colorazioni della scocca in alluminio anodizzato con, tenetevi forte, finitura verde o dorata.

D’altra parte il design del cosiddetto iPhone 5S sarà praticamente identico a quello dell’attuale iPhone 5, ma esternamente sarà facilmente riconoscibile per la presenza di un nuovo tipo di flash a doppio LED, mentre il foro per il microfono, posto tra la fotocamera ed il flash, avrà dimensioni maggiori rispetto a quello presente nell’attuale iPhone 5.

Altre indiscrezioni circolate in passato avevano già ipotizzato la presenza nell’iPhone 5S di un nuovo tipo di flash dotato di un LED bianco e di un LED giallo per illuminare opportunamente la scena in funzione della luce ambientale ed evitare le classiche foto con i soggetti in primo piano sbiancati rispetto allo sfondo. In realtà simili indiscrezioni erano già circolate prima del debutto dell’iPhone 4S, ma come sappiamo non si sono rivelate veritiere.

Per quanto riguarda invece il foro del microfono posteriore di dimensioni maggiori è la prima volta che viene descritta una simile caratteristica, segno che qualcuno è riuscito a vedere una scocca dell’iPhone 5S, ma anche un’indicazione sulla possibile presenza di un nuovo tipo di microfono.

Alcuni giorni fa era invece trapelata l’indiscrezione che il prossimo iPhone 5S sarà dotato di un tasto home capacitivo con vetro in zaffiro, come potete leggere qui sotto.

iPhone 5S con tasto home capacitivo in zaffiro ?

Da tempo circola l’indiscrezione che il prossimo iPhone 5S sarà dotato di lettore di impronte digitali per permettere l’accesso sicuro al dispositivo ed alle funzionalità offerte da Apple.

Ming-Chi Kuo, affidabilissimo analista di KGI Securities, lo scorso gennaio era stato il primo a diffondere l’indiscrezione del lettore di impronte digitali, affermando anche che il sensore sarebbe stato integrato direttamente nel tasto home del futuro iPhone 5S.

Il sito taiwanes TechNews sembrerebbe aver ottenuto ulteriori indiscrezioni sul nuovo tasto home del prossimo iPhone 5S:

Apple dovrebbe abbandonare il tradizionale tasto home fisico, che è stato a lungo uno dei componenti più inaffidabili dei dispositivi iOS. Si ritiene che l’utilizzo di un vetro di zaffiro, che ha una durezza seconda solo al diamante, impedirà al pulsante di graffiarsi, rovinando il sensore di impronte digitali. […]

Apple potrebbe impiegare per la prima volta un tasto home touch di tipo capacitivo sull’iPhone 5S, eliminando una delle componenti più inaffidabili in un dispositivo iOS (il tasto home fisico ha la tendenza a bloccarsi dopo lunghi periodi di utilizzo).

Apple utilizza già un cristallo di zaffiro nella lente protettiva della fotocamera dell’iPhone 5 e dell’iPod touch di quinta generazione, per cui potrebbe effettivamente aver scelto di utilizzare questo robustissimo materiale per il nuovo tasto home con lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda invece l’adozione di un sensore touch di tipo capacitivo per il tasto home permangono delle perplessità, poiché Apple ha sempre mantenuto in tutte le generazioni dei dispositivi iOS il classico tasto meccanico, come segno distintivo rispetto ai prodotti della concorrenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti