Lo SmartWatch di Google sarà presentato al Google I/O

Al prossimo Google I/O che si terrà a partire dal 15 maggio dovrebbe essere presentato lo SmartWatch di Goole
Al prossimo Google I/O che si terrà a partire dal 15 maggio dovrebbe essere presentato lo SmartWatch di Goole

Questa volta sembra che nessun concorrente voglia lasciare ad Apple il campo libero per annunciare un nuovo prodotto rivoluzionario, se è vero che dopo Samsung anche Google sta per presentare il proprio smartwatch.

Che Apple sia al lavoro su dispositivi indossabili non è un mistero, ma da qui a dire che il cosiddetto iWatch potrebbe essere presto in commercio ce ne passa, anche se è assai probabile che Apple decida di presentarlo già nel corso del prossimo WWDC 2013 che si terrà a partire dal 10 giugno.

Google potrebbe però presentare il proprio smartwatch al Google I/O, che si terrà a partire dal 15 maggio, battendo sul tempo Apple, anche se in entrambi i casi il dispositivo potrebbe non essere disponibile immediatamente in commercio.

I Google Glass ad esempio sono stati svelati già da un paio d’anni, ma solo recentemente si è cominciato a parlare dell’inizio della commercializzazione a prezzi non proprio popolari.

Ad ogni modo sembra che lo smartwatch di Google sia già stato avvistato negli uffici di Berlino, Manchester e Mountain View, per cui alcune indiscrezioni affermano che l’interfaccia grafica sia ispirata a Google Now, mentre le funzionalità sarebbero in qualche modo simili ai Google Glass.

Lo smartwatch di Google, secondo la fonte, non sarebbe un dispositivo autonomo, ma funzionerebbe esclusivamente in simbiosi con uno smartphone Android, analogamente a quanto già fanno gli smartwatch di Sony.

Per la produzione del dispositivo Google si sarebbe affidata alla propria divisione mobile di Motorola, che già in passato ha realizzato un’interessante smartwatch per il fittness chiamato MOTOACTV

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti