Amazon, guerra ad Apple con smartphone 3D e lettori multimediali

Altro che anti-iPhone. Se i rumors si riveleranno veritieri, Amazon sta pensando ad uno smartphone con display 3D e ad un lettore multimediale in streaming dotato di WiFi o 3G. Ecco di cosa si tratta.
Altro che anti-iPhone. Se i rumors si riveleranno veritieri, Amazon sta pensando ad uno smartphone con display 3D e ad un lettore multimediale in streaming dotato di WiFi o 3G. Ecco di cosa si tratta.

Il Kindle, se non fosse chiaro, era solo l’inizio; Amazon sta preparando infatti un’infornata di nuovi dispositivi e servizi che daranno parecchio filo da torcere a Cupertino. Ovviamente, non tutte le novità e le tecnologie sviluppate nei laboratori Amazon di Sunnyvale in California ce la fanno a giungere sul mercato, ma in qualche caso si ottengono risultati di un tale livello che la commercializzazione diventa ineluttabile. Come nel caso di questo interessante smartphone tridimensionale con tracking oculare:

Uno dei dispositivi è uno smartphone high-end dotato di uno schermo capace di mostrare immagini in 3D senza occhiali, hanno affermato quelle persone. Grazie alla tecnologia di tracking oculare, le immagini sembrano fluttuare sopra lo schermo come un ologramma tridimensionale, a prescindere dall’angolo da cui le si guarda. Gli utenti possono navigare tra i vari contenuti utilizzando solo i loro occhi, hanno affermato due di queste persone.

Una soluzione non del tutto originale, nel senso che sul mercato esistono già telefoni con simili funzionalità, ma che potrebbe sconvolgere parecchio gli equilibri attuali; non foss’altro che per il marchio Amazon apposto sul gingillo.

Ma c’è anche un altro progetto che presto potrebbe raggiungere le luci della ribalta mediatica; oltre all’anti-Apple TV, il colosso dell’e-commerce statunitense sta ventilando l’ipotesi di lanciare anche un gadget audio simile all’iPod, con WiFi o forse perfino 3G incorporati, capace di effettuare lo streaming dai server della società. Una mossa che va a braccetto con i vari servizi musicali lanciati in questi anni, come ad esempio l’emulo di iTunes Match, e con l’iniziativa che permette di scaricare gratuitamente l’equivalente digitale di un CD dopo ogni acquisto su Amazon.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti