iPhone 5S, un componente rivela una nuova fotocamera

In rete è trapelata l'immagine di un presunto componente del prossimo iPhone 5S che rivelerebbe una diversa fotocamera rispetto all'iPhone 5
In rete è trapelata l'immagine di un presunto componente del prossimo iPhone 5S che rivelerebbe una diversa fotocamera rispetto all'iPhone 5

Il sito francese NoWhereElse ha pubblicato una porzione d’immagine di un presunto componente del prossimo iPhone 5S, simile, ma non uguale, alla parte terminale della scheda madre dell’iPhone 5.

Questo circuito ospita la fotocamera ed il flash, ma nella scheda madre dell’iPhone 5 i nastri che fissano il componente alla scocca sono separati, mentre nel componente fotografato i due nastri sono uniti e formano un unico pezzo.

Il fatto che la forma del componente sia stata modificato potrebbe indicare l’adozione di un nuovo tipo di fotocamera e di un nuovo tipo di flash sul prossimo iPhone. In passato le indiscrezioni hanno addirittura ipotizzato per l’iPhone 5S una fotocamera da 13 megapixel, mentre per il flash alcune voci parlano dell’utilizzo di due LED, uno bianco ed uno giallo, per dare la giusta tonalità di colore alle foto in base all’illuminazione dell’ambiente.

Tuttavia Apple sta lavorando a due distinti nuovi iPhone che si basano in gran parte sull’hardware dell’iPhone 5, per cui non è chiaro se questo componente faccia riferimento al prossimo iPhone 5S o al cosiddetto iPhone economico con scocca in policarbonato, che potrebbe accontentarsi anche di una fotocamera da 5 megapixel, al posto di quella da 8 megapixel dell’iPhone 5.

Purtroppo la foto mostra solo una piccola porzione della scheda madre per cui non è possibile sapere quale processore vi sia stato montato, un’informazione che avrebbe sicuramente aiutato a capire di quale iPhone si tratta, dato che il prossimo iPhone 5S dovrebbe adottare il nuovo processore Apple A7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti